San Paolo, l’agronomo della Lega: “Al Sud campi non riscaldati, terreno da gioco incide sulle prestazioni. Ecco come risolvere il problema…”

L’agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, è intervenuto questa mattina sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle condizioni del terreno di gioco del San Paolo:

“Purtroppo da Napoli in giù non sono previsti sistemi di riscaldamento per i terreni di gioco. Considerando le condizioni meteo, difficilmente la situazione potrebbe migliorare entro domenica prossima. Si tratta comunque di un problema transitorio che potrebbe essere parzialmente risolto coprendo il campo con dei teli da pioggia: ciò consenitirebbe di innalzare la temperatura di 1-2 gradi e migliorare leggermente la situazione. Il gioco non ne è totalmente compromesso ma i calciatori avvertono una differenza nel rapporto con il rettangolo verde” .

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » San Paolo, l'agronomo della Lega: "Al Sud campi non riscaldati, terreno da gioco incide sulle prestazioni. Ecco come risolvere il problema..."

Impostazioni privacy