Alessandro Siani: “Maradona protagonista del rinascimento della città, una vittoria non solo sportiva”

Un incontro da brividi, un protagonista d’eccezione. Il nome è presto detto: Diego Armando Maradonache il 16 gennaio sarà protagonista al Teatro San Carlo dello spettacolo Tre Volte 10, un ricordo dello storico, primo scudetto azzurro, diretto da Alessandro Siani.

L’attore partenopeo ha rilasciato, proprio all’indirizzo del Pibe de oro, delle belle dichiarazioni per le colonne del Corriere del Mezzogiorno: “Io non ho mai lasciato la mia città e le trasformazioni, che sono avvenute in questi ultimi tempi, le ho avvertite sulla mia pelle; non sono tra quelli che hanno provocato il Rinascimento napoletano, anche se l’ho sentito forte. Credo un primo periodo epocale ci sia stato nell’84, quando arrivò Maradona, che ha segnato un passo differente, in una città, all’epoca, molto rassegnata e indolente. Con l’arrivo del pibe c’è stata la vittoria, non solo sportiva, ma anche sociale. Qualche volta gli uomini possono cambiare le cose”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alessandro Siani: “Maradona protagonista del rinascimento della città, una vittoria non solo sportiva”

Impostazioni privacy