L’arbitro Rizzoli cita Sarri: “Anche gli arbitri devono studiare i suoi schemi per non sbagliare”

Premiato all’evento “Globe Soccer Awards” in quel di Dubai, dove, tra gli altri, era presente anche Diego Armando Maradona (clicca qui per le dichiarazioni su Mertens, Higuain e De Laurentiis), l’arbitro italiano, Nicola Rizzoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in riferimento al continuo mutamento delle situazioni su calcio piazzato in Serie A.

Ed in questo senso, il numero uno dei fischietti italiani ha voluto citare proprio l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, come il più attivo tra i tecnici del nostro campionato a dare maggiori “problemi” ai direttori di gara:

E’ sempre importante doversi aggiornare sulle abitudini dei calciatori, specie sui movimenti in campo ed i loro trucchi. Facendo un esempio, l’allenatore del Napoli utilizza sempre schemi nuovi sulle situazioni di palla inattiva.

Bisogna studiarli, conoscerne le evoluzioni e cercare di leggere in anticipo tutte le possibili insidie che si presentano in partita“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'arbitro Rizzoli cita Sarri: "Anche gli arbitri devono studiare i suoi schemi per non sbagliare"

Impostazioni privacy