CHAMPIONS LEAGUE – Confronto tra i ricavi delle partecipanti agli ottavi: Napoli e Real da record!

Champions League ricavi. Sono rimaste solo sedici squadre a cullare il sogno di portare a casa la prossima Champions League. Gli accoppiamenti di Nyon hanno visto qualche club esultare (la Juventus) e qualche altro preoccuparsi (il Napoli). Napoli-Real Madrid appare una partita squilibrata ma, nei 90 minuti in campo, tutto può accadere. Dato certo è che, tra le sedici squadre in gioco, è l’ottavo che rappresenta il più netto divario tra i ricavi. Su queste pagine si è già parlato delle differenze di valore tra i club e le rose. Analizzando però tutte le partecipanti alla coppa dalle grandi orecchie si può ricavare una interessante riflessione.

CHAMPIONS LEAGUE RICAVI: CHE DIVARIO!

Napoli e Real Madrid rappresentano un record nel panorama del turno ad eliminazione diretta. La differenza di ricavati netti tra le due compagini è infatti la più alta tra tutte. Come riferito da Marco Bellinazzo tamite Goal.com, i 125,8 milioni dei partenopei si scontrano con i 620,1 milioni dei Galacticos. In totale il divario è di oltre 490 milioni di euro, il più netto tra tutte le partecipanti in gioco. Discorso diverso ma in positivo per la Juventus dove i 341,5 milioni dei torinesi “lotteranno” contro i 75,8 del Porto. Insomma i 265 milioni di differenza segnano un solco netto sul valore delle società in gioco.

ATLETICO E LEVERKUSEN: CHE EQUILIBRIO

Dall’altro lato ci sono anche club in situazione di assoluto equilibrio. Un esempio sono Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, con soli 4,8 milioni di differenza nei ricavati. I tedeschi con i loro 179 milioni sono praticamente alla pari con i 175 milioni degli spagnoli. Ricavati destinati a salire nelle prossime stagioni visti i nuovi accordi per i diritti TV in Germania e Spagna. Anche Siviglia e Leicester risultano una sfida equilibrata dal punto di vista economico. I primi con 88,5 milioni si confronteranno con i 104,4 milioni di ricavato degli inglesi, una differenza di “soli” 15 milioni di euro e spiccioli. Insomma Napoli e Real Madrid segnano un record dove il primo fatturato della Champions League si confronterà con il dodicesimo, in totale il valore di questo ottavo di finale è di 4,74 miliardi di euro!

GUARDA I NUMERI:

champions league ricavi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CHAMPIONS LEAGUE – Confronto tra i ricavi delle partecipanti agli ottavi: Napoli e Real da record!

Impostazioni privacy