shinystat spazio napoli calcio news FLOP 3 Napoli. La classifica dei peggiori acquisti del 2016

SPECIALE 2016 – Flop 3 Napoli: la classifica dei peggiori acquisti dell’anno azzurro


FLOP 3 Napoli. Se da un lato ci sono i migliori colpi del 2016, dall’altro ci sono anche i peggiori. Stilare una classifica dei peggiori acquisti è sempre doloroso ma necessario. Ai grandi acquisti sono corrisposti arrivi costosi o, ancor peggio, mai utilizzati. Il Napoli in questo 2016 non è rimasto esente da qualche mossa sbagliata sul mercato

FLOP 3 NAPOLI. CRITERI DI VALUTAZIONE: COSTI

Per poter rendere la classifica il più chiara e oggettiva possibile, sono stati scelti dei criteri ben definiti per selezionare la FLOP 3. Prima di tutto l’anno preso in considerazione è soltanto il 2016. Quindi dal mercato di gennaio fino a quello estivo che ha determinato l’inizio della nuova stagione. Poi il costo delle operazioni. Costo non inteso solo come prezzo totale ma anche tenendo in considerazione particolari formule di pagamento che risultano svantaggiose per gli azzurri. Infine le possibilità di ritrovarsi una minusvalenza. Criterio che è enormemente collegato all’età del calciatore acquistato oltre che al suo impiego.

FLOP 3 NAPOLI. CRITERI DI VALUTAZIONE: PRESTAZIONI

Infine sono state prese in considerazione le prestazioni dei nuovi acquisti. La mancanza di goal e assist o eventuali errori clamorosi in campo, hanno sicuramente inciso nel giudizio. A queste però vogliamo unire anche caratteristiche mentali. Chi ha peccato di personalità per affermarsi o semplicemente non aveva il talento per giocarsi una maglia da titolare in un club di vertice. Anche qui l’impiego e la personalità sono stati direttamente collegati all’età del giocatore.

SCORRI IN ALTO LE FOTO

 

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Preferenze privacy