Home » News Calcio Napoli » CdS/ Sarri è l'oro di Napoli: con lui il valore della rosa è salito di ben 100 milioni!

CdS/ Sarri è l’oro di Napoli: con lui il valore della rosa è salito di ben 100 milioni!

A pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina, che chiuderà il 2016 calcistico, è tempo di bilanci in casa Napoli, in particolar modo per il tecnico Maurizio Sarri.

L’odierna edizione de Il Corriere dello Sport si è concentrata proprio sul tecnico toscano, autore di una seconda metà di stagione davvero scintillante. “Come Re Mida, che rende prezioso tutto ciò che tocca”: così in apertura il quotidiano. Il lavoro fatto dall’allenatore ex Empoli è straordinario, in particolar modo sul valore dell’intera rosa

BENFICA, NAPOLI NELLA FOTO: ESULTANZA FINE GARA FOTO MOSCA

azzurra.

Il valore della squadra è salito – sottolinea il quotidiano – di ben 100 milioni di euro. Contro il Torino, c’erano in campo 78 milioni, con 73 che invece sedevano in panchina. Senza tralasciare i 40 di Milik e Koulibaly fuori per infortunio. Il lavoro certosino di Sarri si nota proprio sul difensore franco-senegalese: è stato acquistato per 7 milioni, ora la sua valutazione è di 60. Il quotidiano evidenzia anche i casi di Ghoulam e Callejon, pagati rispettivamente 5 e 8.8 milioni; ora valgono quasi il triplo di quanto pagato. Plusvalenze che fanno parte del mondo del calcio, con il desiderio di poter continuare ad arricchire una rosa di già assoluto prestigio.