CdS/ Sarri è l’oro di Napoli: con lui il valore della rosa è salito di ben 100 milioni!

A pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina, che chiuderà il 2016 calcistico, è tempo di bilanci in casa Napoli, in particolar modo per il tecnico Maurizio Sarri.

L’odierna edizione de Il Corriere dello Sport si è concentrata proprio sul tecnico toscano, autore di una seconda metà di stagione davvero scintillante. “Come Re Mida, che rende prezioso tutto ciò che tocca”: così in apertura il quotidiano. Il lavoro fatto dall’allenatore ex Empoli è straordinario, in particolar modo sul valore dell’intera rosa

BENFICA, NAPOLI NELLA FOTO: ESULTANZA FINE GARA FOTO MOSCA

azzurra.

Il valore della squadra è salito – sottolinea il quotidiano – di ben 100 milioni di euro. Contro il Torino, c’erano in campo 78 milioni, con 73 che invece sedevano in panchina. Senza tralasciare i 40 di Milik e Koulibaly fuori per infortunio. Il lavoro certosino di Sarri si nota proprio sul difensore franco-senegalese: è stato acquistato per 7 milioni, ora la sua valutazione è di 60. Il quotidiano evidenzia anche i casi di Ghoulam e Callejon, pagati rispettivamente 5 e 8.8 milioni; ora valgono quasi il triplo di quanto pagato. Plusvalenze che fanno parte del mondo del calcio, con il desiderio di poter continuare ad arricchire una rosa di già assoluto prestigio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS/ Sarri è l'oro di Napoli: con lui il valore della rosa è salito di ben 100 milioni!

Impostazioni privacy