shinystat spazio napoli calcio news Ranking Napoli: balzo in avanti per la squadra di Sarri, è sedicesima

GRAFICO – Il Napoli sale al sedicesimo posto del ranking Uefa. Grande classifica stagionale per gli azzurri


La vittoria di Lisbona ed il conseguente passaggio del turno agli ottavi di Champions League ha permesso al Napoli di fare un importante passo in avanti nel ranking UEFA. Dopo il passaggio dei gironi da prima della classe, la squadra di Sarri ha infatti scalato posizioni fino al sedicesimo posto (87.999 pt) in classifica generale, alle spalle delle tedesche Schalke (88.299) e Bayer Leverkusen (89.299).

RANKING NAPOLI: SEDICESIMO POSTO CONQUISTATO, SI PUNTANO LE TEDESCHE

Qualora il sorteggio di lunedì a Nyon dovesse essere benevolo agli azzurri, consentendo al Napoli di affrontare una squadra abbordabile, si potrebbe seriamente pensare di scalare ulteriori posizioni, superando in primis le due tedesche.

Grafico ecaeurope.com

Grafico ecaeurope.com

Entrambe le squadre teutoniche saranno impegnate in competizioni europee, ed entrambe hanno avuto accesso ai turni ad eliminazione diretta da prime nel girone.

Il Napoli avrebbe dunque la possibilità di rafforzare la propria posizione in seconda fascia, grazie all’ottimo cammino finora.

RANKING NAPOLI STAGIONALE: DODICESIMI DIETRO A COLOSSI EUROPEIranking napoli

La UEFA ha comunicato anche la classifica stagionale del ranking, calcolata non sulle ultime 5 stagioni europee dei club, ma solo sul percorso dall’inizio dei gironi. Gli azzurri si pongono in undicesima posizione (19.1832) dietro colossi come Barcellona, Borussia, PSG ed Arsenal. L’unica squadra italiana che fa meglio degli azzurri è la Juventus (21.1832) , che si pone al quinto posto stagionale.

Preferenze privacy