Cannavaro: “Il Napoli deve dimostrare di essere una grande squadra, deve puntare allo Scudetto. E su Sarri e Hamsik…”

L’ex calciatore azzurro Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de Il Mattino. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Vincere a Cagliari ed obiettivo campionato. “Piedi per terra, avrei detto le stesse cose a Sarri dopo la partita

BENFICA, NAPOLI NELLA FOTO: ESULTANZA FINE GARA FOTO MOSCA

di Lisbona. Il Napoli se vuole dimostrare di essere una grande deve andare a vincere a Cagliari domenica. Il Napoli ha dimostrato di essere in forma passando i gironi, ma la Champions è uno sfizio. L’obiettivo del Napoli è il campionato. Il Napoli non può vincere la Champions, passerà magari qualche turno, poi si fermerà. Mentre invece può provare a contendere lo scudetto alla Juve fino alla fine. Non sarà facile, ma può provarci. Fin quando Inter e Milan sono fuori dai giochi aumentano le chance di vincere il campionato”.

Essere competitivi. “Non è facile fronteggiare tante competizioni, l’importante è non smarrirsi mai. Il doppio impegno è per campioni veri: il Napoli ha tante risorse, ma deve dimostrarlo. Così si capirà a pieno il valore degli azzurri. Le partite dei gironi mi hanno un po’ annoiato, speriamo che il livello salga. Una favorita? In verità vedo le big in difficoltà, quindi non saprei. Chissà, potrebbe provarci la Juve oppure il Real Madrid, che ha una squadra completa”.

Sarri. “Del mister mi piace che è attento ai dettagli, studia ogni partita con la massima cura. Prepara persino le rimesse laterali. Ha dato identità alla squadra, creando equilibrio tra forza e qualità. Manca la continuità, ma gli azzurri non lasciano spazio a nessuno, giocando sempre a testa alta. Così come successo con il Benfica. La qualificazione è meritata, al pari del primo posto nel girone. Chi porterei del Napoli nella mia squadra? Indubbiamente Hamsik, sta facendo una stagione favolosa. È un autentico fuoriclasse”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cannavaro: "Il Napoli deve dimostrare di essere una grande squadra, deve puntare allo Scudetto. E su Sarri e Hamsik..."

Impostazioni privacy