Maurizio Pistocchi attacca: “La stampa non può essere censurata!”

Maurizio Pistocchi Gazzetta sembrano andare nella stessa direzione: combattere quelli che ritengono essere tentativi di censura. L’articolo riguardante un discorso di Buffon su alcune squadre che si “scansano” ha lasciato le sue cicatrici. Alcuni giornalisti della Gazzetta hanno visto negato l’accredito stampa presso lo Juventus Stadium e il giornalista ha espresso la sua solidarietà.

maurizio pistocchi gazzetta

Maurizio Pistocchi Gazzetta: “No alla censura”

Maurizio Pistocchi non ha digerito le scelte del club torinese e ha preso le difese dei colleghi della Gazzetta discriminati con parole chiare: “Chi esercita pressioni per condizionare le opinioni commette un reato. La stampa non può essere soggetta a autorizzazioni o censure“.

La Gazzetta risponde

Tramite le sue pagine la Gazzetta dello Sport ha risposto al mancato accredito. Secondo il quotidiano tale gesto rappresenta una chiara violazione della libertà di stampa e quindi un reato. All’interno dell’articolo si parla di “rappresaglia per una serie di articoli che avrebbero irritato la dirigenza bianconera” e di “tentativi di intimidire o di imbavagliare i giornalisti“. La Gazetta ha definito tale atteggiamento adatto a squadre di “tornei amatoriali” e non ad una società da Champions League. La vicenda tra la Juventus e il quotidiano sportivo sembra tutt’altro che chiusa.

Scarica la nostra app per IOS e Android

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maurizio Pistocchi attacca: "La stampa non può essere censurata!"

Impostazioni privacy