Spazio Napoli con Julie / Pinto: “Manca il settore giovanile, ho brutte sensazioni per gennaio”

Agente Fifa Davide Pinto a SpazioNapoli: “Mancano strutture per il settore giovanile”. Ai microfoni di Julie TV durante la trasmissione “Spazio Napoli con Julie” è intervenuto l’ Agente Fifa Davide Pinto, procuratore di Riccardo Conte, giocatore della Primavera azzurra. Ecco le sue dichiarazioni:

Agente Fifa Davide Pinto: “Serve un progetto per i giovani”

koulibaly chiriches higuain juventus napoli

Situazione attaccanti? Prima di tutto andava fatta chiarezza su Higuain, ricordate che De Laurentiis disse che sarebbe arrivato in ritiro poi sappiamo come è andata. Milik doveva essere la riserva di Higuain poi invece è stato il sostituto. Gabbiadini? Oramai lo abbiamo capito, non è adatto agli schemi di Sarri. Non credo arriverà il rinnovo contrattuale come sembrava prima.

Coda al Napoli? Non è pronto per una grande squadra, pensate a Lapadula: l’anno scorso 30 goal ora ha difficoltà. la Serie A è una cosa diversa, lo stesso Zaza non mi sembra il profilo adatto al Napoli. Chi prenderei? Per me Belotti sarebbe il profilo adatto ma oramai è imprendibile, si parla di Pavoletti ma ho dubbi sulla forma fisica. Pensate a Chiriches che gioca al posto di Maksimovic, credo che Nikola sia un investimento a lungo termine.

Quando Koulibaly andrà via… Koulibaly? Inamovibile, ha caratteristiche che nessuno ha in rosa. Straripante dal punto di vista atletico, guida la transizione offensiva, davvero è devastante. Non è mai mancato in campo, certo sarebbe bello vedere Tonelli. Reina? Nelle ultime partite ha compiuto degli errori grossolani ma è un uomo spogliatoio. Certo bisognerà risolvere il problema, vedo Sportiello come alternativa. Problema giovani? Serve un progetto, non ci sono le strutture. Il Napoli è vittima del progetto presidenziale, la cifra stanziata per le giovanili è irrisoria. Vero le strade di Napoli sono piene di talenti però il talento non basta, bisogna lavorarci su. Certo anche il fallimento di dieci anni fa ha contribuito, si persero tutti i talenti.

“A gennaio non ci saranno grosse operazioni”

Marko Rog? Un giocatore interessante, Sarri forse in questi mesi però ha avuto problemi più grossi rispetto all’esordio di Rog. Ha preferito andare sul sicuro quindi ha preferito Zielinski e Diawara. Il fattore stadio? Vero ora non ha più l’effetto del passato, credo ci siano più elementi. La cessione di Higuain non ha aiutato, poi all’inizio i prezzi erano altissimi, ci auguriamo tutti che si torni al clima di festa dello scorso anno. Operazioni all’estero? Molti speravano che il Napoli investisse parte dei proventi di Higuain nelle giovanili ma non è andata così. Bene che il Napoli espanda i propri orizzonti, Cina o Stati Uniti va bene, l’importante è che si facciano queste operazioni. io andrei a pescare nella primavera dell’Atalanta, ci sono un paio di calciatori di assoluto livello. Chi prenderei a gennaio? Secondo me non prende nessuno, ogni anno a gennaio abbiamo visto che il Napoli non fa grandi operazioni“.

SCARICA LA NOSTRA APP

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spazio Napoli con Julie / Pinto: "Manca il settore giovanile, ho brutte sensazioni per gennaio"

Impostazioni privacy