Expected Goals Napoli / Gioco diverso e meno palle convertite in rete: i problemi del Napoli

EXPECTED GOALS NAPOLI / A Radio Crc ha parlato Alfredo Giacobbe di Ultimo Uomo, che ha analizzato da un punto di vista statistico i problemi del Napoli sotto il piano realizzativo. Ecco quanto sottolineato da SpazioNapoli.

EXPECTED GOALS

Sulle statistiche del Napoli degli ultimi tempi: “Noi abbiamo creato un metodo che cerca di analizzare la qualità del gioco di una squadra e non l’aspetto quantitativo. Expected goals è una misura che cerca di prevedere un trend di goal. Quello che si vede è che il Napoli ha subito un calo in queste ultime giornate, ma non solo dopo Milik: anche prima ha avuto grandi problemi. La Juve e la Roma in questo senso giocano molto meglio. Dal ritorno di Del Neri ancEXPECTED GOALS NAPOLIhe l’Udinese ha fatto meglio del Napoli”.

Perché il Napoli non riesce a concretizzare? “Negli ultimi tempi il Napoli sta cercando occasioni di basso profilo, spesso da fuori area, che dal punto di vista della conversione in goal hanno una percentuale minore. Lo scorso anno giocatori come Insigne ed Allan erano importantissimi ed adesso stanno venendo a mancare”. 

Su Jorginho: “Jorginho non sta facendo il campionato dello scorso anno, ma sta ricevendo il triplo delle attenzioni che riceveva lo scorso anno. Diawara sta facendo meglio perché non riceve la marcatura che riceve l’italo brasiliano”.

SCARICA LA NOSTRA APP E RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expected Goals Napoli / Gioco diverso e meno palle convertite in rete: i problemi del Napoli

Impostazioni privacy