Sosa: “Non sarà facile per gli azzurri ad Udine, per il mercato suggerisco Falcao. E su Mertens e Gabbiadini…”

Sosa Napoli, un binomio perfetto: il primo acquisto dell’era De Laurentiis, l’argentino di Santa Rosa, ha parlato di Udinese-Napoli ai taccuini de La Gazzetta dello Sport.

SOSA NAPOLI, I MAESTRI DEL PAMPA

Sosa Napoli è soprattutto una storia di ricordi: “Devo tanto a Udine e Napoli: sto facendo tanta gavetta in Basilicata, ma voglio arrivare in Serie A. Da allenatore provo a trasferire ai ragazzi gli insegnamenti di Spalletti,sosa napoli ricevuti in Friuli e la cultura del lavoro di Reja, appresa a Napoli. Sono i miei maestri e cerco sempre di imitarli”.

L’INTERVISTA

So che gli azzurri non vincono ad Udine da quella sfida del 2007/08;

ricordo il mio gol in spaccata. Non ho esultato per rispetto dei miei tifosi. C’è un motivo di questo digiuno, non è facile venire qui in Friuli e fare risultato. Per l’ambiente si tratta di una gara speciale e ci tengono tutti a far bene. Per il Napoli non sarà facile nemmeno questa volta, basti pensare alla partita della scorsa stagione. L’Udinese ha un ottimo organico, guardate solo il settore scouting, tra i migliori al mondo. Hanno acquistato giocatori validi come Fofana e De Paul. Sarri e Delneri? Sono ottimi tecnici: l’allenatore friulano è un martello sui dettagli, davvero maniacale. Sarri invece ha degli schemi offensivi che funzionano anche senza un vero centravanti”.

ZAPATA E GABBIADINI

“Credo che Zapata debba concludere la sua stagione ad Udine, perché può arrivare anche a siglare 12/15 reti. Potrebbe poi tornare a Napoli con un feedback diverso rispetto al passato. Gabbiadini? Assurdo parlare di modulo, gioca in una squadra che fa la Champions: dovrebbe vedere il lungomare ed invece è sconsolato. Anche io giocavo magari qualche minuto, ma lo sfruttavo ed in più non avevo la sua tecnica”.

SOSA NAPOLI, MERTENS E CONSIGLIO DI MERCATO

Mertens è un fenomeno, ma gli manca la cazzimma tipica del bomber d’area di rigore, ecco il motivo delle difficoltà azzurre. C’è bisogno però anche di gol brutti, io ne ho segnati parecchi. Io a gennaio prenderei Falcao: non prendetemi per matto, ma secondo me farebbe al caso del Napoli. È un centravanti d’area di rigore e sta facendo bene al Monaco. Ovviamente si tratta di valutazioni che farà la società. Per chi tiferò sabato? Dovrei essere neutrale, ma il cuore mi dice Napoli”.

SCARICA LA NOSTRA APP

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sosa: “Non sarà facile per gli azzurri ad Udine, per il mercato suggerisco Falcao. E su Mertens e Gabbiadini…”

Impostazioni privacy