Cucci: “Il Napoli macina gioco ma non ferisce la Juve. Si sarà fatta mica impietosire dall’abbraccio di Higuain?”

Italo Cucci, da sempre attento al mondo Napoli, ha scritto stamane un editoriale per il Roma in seguito all’anticipo andato in scena ieri sera a Torino. Un’analisi allo stesso modo pungente e giusta, per un Napoli che ha tenuto testa alla Juventus senza affondare il colpo quando avrebbe magari potuto farlo.

Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Un buon Napoli. Lo giuro. Buono di cuore. Pieno di sentimenti lodevoli. Perdente. Ha avuto in mano la Juve per un tempo ma non è riuscita a ferirla; si è vero, un bomber là davanti non c’è; ma se si gioca per qualcosa – non per la vita, forse neanche per lo scudetto, certo per la dignità – si sfoderano rabbia e cuore, l’altro cuore, quello che ci ha fatto vivere una stagione napoletana emozionante. Di vero calcio“. Quindi ha continuato sull’atteggiamento degli azzurri dicendo: “La Signora è capace di tutelarsi soprattutto quando vede che potrebbe correre rischi, ché senza un vero centrocampo e senza Dybala si può anche andarle a prendere, come a Milano. Ma il Napoli non se n’è reso conto, ha badato macinare gioco e campo ordinatamente senza uno spunto orgoglioso”. diawara koulibaly hysaj

Poi su Higuain commenta: “Sarà mica venuta pena – a Sarri e ai suoi – per il povero Pipita a digiuno da settimane?”. Non lascia spazio a più interpretazioni il passaggio finale della sua riflessione: “E’ lo spirito giusto per perdere, e Sarri ci mette mano richiamando Insigne per Giaccherini: mi permetta, sor Maurizio, un suicidio. Poi non c’è più voglia. Cantavano, mill’anni fa, “Napoli c’est finì”. No, si è solo ammosciata una sfida che teneva in vita il campionato. In ogni caso non s’è ancora capito se il Pipita c’è o ci fa. Con novanta milioni in saccoccia si può anche pensare alla vecchiaia. Boh. adesso è meglio pensare ad altro. Alla Champions. Volendo, è più facile l’Europa dell’Italia”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cucci: "Il Napoli macina gioco ma non ferisce la Juve. Si sarà fatta mica impietosire dall'abbraccio di Higuain?"

Impostazioni privacy