SN con Julie – Balzano: “Gabbiadini? Oggi è stata una ‘sliding doors’. Sarri deve essere meno integralista”

Durante la trasmissione Spazio Napoli con Julie è intervenuto il giornalista Vincenzo Balzano sia per commentare il lavoro di Sarri che ha portato alla vittoria contro il Crotone sia per rilasciare alcune dichiarazioni sul big match di fine ottobre che vedrà gli azzurri contrapporsi alla Juventus. Balzano non è andato giù leggero soprattutto nel rimarcare le differenze tra la squadra di Allegri e quella di Sarri, ecco le sue parole:

Sarri deve capire una cosa, una grande squadra non può giocare sempre a mille all’ora per fare risultato. Deve imparare ad amministrare, abbiamo subito goal da una squadra che si salverebbe a stento in serie B. A me gli allenatori integralisti non sono mai piaciuti, mi ricorda Zeman e Zeman in Italia non ha mai vinto nulla. Ci sono momenti nei quali devi giocare un calcio più lento e meno dispendioso, se imparerà a fare questo potrà togliersi grandi soddisfazioni. L’errore di Koulibaly? Quella è una richiesta di Sarri non gli butterei la croce addosso, però Baresi diceva che non bisogna vergognarsi a buttare la palla in tribuna. A Torino dovremmo rassegnarci alla prossima sconfitta…Sarri ha ragione quando parla della Juventus come di una squadra di un altro pianeta, forse lo ha riferito alla platea sbagliata, Napoli non è Empoli e a volte sarebbe meglio dire una piccola bugia ma rispettando così l’opinione pubblica. La partita col Milan conta poco, questo scudetto lo può perdere solo la Juve.

sarri allegri

Il caso Gabbiadini? Oggi ha vissuto una situazione stile Sliding Doors: poteva fare goal poi invece è finito espulso. Ma io non do tutte le colpe al ragazzo, a Gabbiadini non piace andare a cercare il pallone ma se gli dai dieci palloni due li mette in rete quindi perché non proviamo a cambiare gioco e a servirlo di più? Come si batte la Juventus? Il Napoli non può batterla, spero di essere smentito. L’anno scorso il Napoli poteva darle il colpo mortale e chiudere il campionato, non è riuscito a farlo lo scorso anno e non vedo come possa farlo questo anno in un momento così difficile. Forse un mese fa ti avrei risposto in maniera differente ma giocare ora allo Stadium sarà ancora più difficile, poi la Juve queste partite non le sbaglia e credo ci siano poche speranze di fare risultato pieno a Torino“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SN con Julie - Balzano: "Gabbiadini? Oggi è stata una 'sliding doors'. Sarri deve essere meno integralista"

Impostazioni privacy