DAL PORTOGALLO – Benfica sull’orlo del baratro, otto minuti di terrore

Un trionfo auspicato ma, per superiorità netta e mole di gioco, forse persino inatteso. Troppo, salvo il finale con qualche leggerezza in eccesso, il divario sciorinato dalla contesa del San Paolo tra Napoli e Benfica. Una prova di forza in tinte partenopee che i colleghi lusitani, di converso, non avevano di certo messo in preventivo.

cattura

Non sono mancate le critiche, da parte dei maggiori quotidiani sportivi portoghesi, nel definire la debalce in cui sono incappati i ragazzi di Rui Vitoria in riva al Golfo. A beira do abismo (sull’orlo del baratro), l’inequivocabile prima pagina di A Bola, il massimo quotidiano sportivo lusitano. Una goleada con vista sul capoluogo campano attenuata, proseguono, solo dai due guizzi nel finale di Guedes Salvio.

Otto minuti di terrore, incalza invece Record. Indice puntato su una retroguardia mai all’altezza, vittima dei troppi errori individuali. Strada spianata per il trionfo azzurro, con l’eccezione delle prestazioni dei subentrati Guedes e Salvio, capaci di infondere nuova vita, linfa vitale per l’undici portoghese.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DAL PORTOGALLO – Benfica sull’orlo del baratro, otto minuti di terrore

Impostazioni privacy