PRIMAVERA – Il Napoli ospita la Sampdoria: azzurrini alla ricerca della vittoria per tenere la testa della classifica

Torna in campo la Primavera del Napoli. Gli azzurrini, dopo la netta vittoria in Coppa Italia con l’Avellino, sfideranno la Sampdoria in campionato. L’obiettivo per i partenopei è ovviamente la ricerca dei tre punti, anche per tenere la testa della classifica condivisa al momento con Spal, Milan e Verona. La gara comunque molto complicata, i blucerchiati sono infatti subito dietro il Napoli con quattro punti in classifica, frutto della vittoria della settimana scorsa ai danni del Brescia e del pareggio all’esordio sul campo del Vicenza.

Per quanto riguarda la formazione, mister Giampaolo Saurini si affiderà al gruppo che fin qui ha ottenuto i primi 6 punti e che hanno riposato in Coppa. Rientrano da titolari il capitano Antonio Granata e il regista Umberto Otranto che dovrebbe aver superato un piccolo infortunio accusato la scorsa settimana. Tra i convocati si rivede anche l’attaccante Riccardo Conte che dovrebbe però partire dalla panchina. Nel consueto 4-3-3 partenopeo, quindi, ci sarà Schaeper in porta; la linea a quattro di difesa dovrebbe essere formata da Schiavi sulla destra, al centro dovrebbero giocare Granata e probabilmente Lasicki che non è stato convocato da Sarri per la gara con il Chievo, in alternativa è pronto Milanese, mentre sulla sinistra torna dal primo minuto D’Ignazio. A centrocampo più dubbi con molti giocatori che si giocano la maglia da titolare, a spuntarla dovrebbero essere De Simone, che ha mostrato una condizione in netto miglioramento dopo l’infortunio della scorsa stagione e che ne ha frenato anche la preparazione estiva, Otranto che sarà schierato da regista e Basit che assicura forza e sostanza alla mediana. In avanti, per il ruolo di esterno destro, la scelta dovrebbe ricadere sul Della Corte in modo da dare anche un turno di riposo a Liguori uscito acciaccato dal match di Coppa Italia con l’Avellino, il reparto sarà poi completato dal classe ’99 Raffaele Russo e dal centravanti Antonio Negro.

La partita sarà trasmessa in diretta anche su Rai Sport 1, stimolo in più per i vari calciatori per mettersi in mostra.

napoli-cesena-primavera-1LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Lasicki, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Della Corte, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli ospita la Sampdoria: azzurrini alla ricerca della vittoria per tenere la testa della classifica

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy