PRIMAVERA/ Il Napoli batte la Lazio 3-2 dopo un match molto tirato. Sontuosa prestazione di Negro!

Sono stati 90′ intensi, carichi di adrenalina, ma alla fine il risultato premia la compagine di Saurini. La sfida ha avuto tantissimi colpi di scena e si è sbloccata al minuto 28 con la rete del giovane laziale Bezziccheri. I partenopei non si sono disuniti ed un minuto dopo hanno trovato la via del pareggio con Liguori. La compagine azzurra al 34′ si è portata in vantaggio con Negro, autentico trascinatore del match. Dopo un primo tempo concluso dunque sul risultato di 1-2 i partenopei si sono fatti sorprendere ad inizio ripresa con la rete di Alessandro Rossi che ha ristabilito la parità. Dopo il raggiungimento del 2-2 entrambe le formazioni hanno avuto un paio di chance per trovare la rete del vantaggio, ma è stato il solito Antonio Negro a riportare gli azzurri in vantaggio, con una splendida azione corale. Il tecnico Bonatti ha provato a schierare tutti gli attaccanti presenti nella propria panchina per cercare di ottenere il pareggio, ma la difesa azzurra ha controllato senza grossi patemi. Al triplice fischio esplode la gioia della panchina azzurra, con i giovani ragazzi di Saurini che rialzano la testa con il sorriso dopo la batosta di Kiev.

Ecco le formazioni ufficiali:

Lazio: Borrelli; Spizzichino, Ceka, Dovidio, Petro; Bari, Bezziccher, Folorunsho; Rezzi, Rossi, Ennali.

Napoli: Schaeper; Schiavi, Granata, Lasicki, D’Ignazio; Mattera, Otranto, Acunzo; Russo, Negro, Liguori.primavera-3

Contestualmente al campionato di Serie A in data odierna scende in campo anche la Primavera, tra cui il Napoli di mister Saurini. Gli azzurri sono chiamati a rispondere la batosta rimediata in Youth League contro gli ucraini
dela Dinamo Kiev, ma oggi il match non è dei più facili: di fronte infatti ci sarà l’agguerrita formazione della Lazio, grande protagonista della scorsa stagione. Entrambe le compagini hanno vinto la prima partita del campionato e vorranno spingere sull’acceleratore per raggiungere quota 6 punti.

Il tecnico dei biancocelesti, Andrea Bonatti, ha parlato della sfida ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco cosa ha dichiarato: “Il Napoli è una squadra con dei valori, non perché ha battuto il Cesena. Ho visto la loro partita in Youth League: hanno perso, ma dimostrando il loro valore. Dobbiamo riuscire a limitarli e a colpirli nei loro punti deboli. Ho confrontato l’analisi del Napoli in Youth League con altre squadre che hanno giocato la medesima competizione: spero ci sarà quel pizzico di stanchezza derivante dalla partita e dal viaggio in Ucraina”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA/ Il Napoli batte la Lazio 3-2 dopo un match molto tirato. Sontuosa prestazione di Negro!

Impostazioni privacy