Zielinski è l’arma in più di Maurizio Sarri: qualità e quantità al servizio del Napoli!

Magari alla lettura delle formazioni ci sarà stato un pizzico di emozione per Piotr Zielinski, che si è visto gettare nella mischia nella sfida contro il Palermo, ma c’ha messo poco il numero 20 per convincere tutti delle sue grandi qualità.

Sull’ex Empoli si è concentrata stamane l’edizione de Il Corriere dello Sport, sottolineando di come il centrocampista partenopeo si sia già ritagliato il proprio spazio all’interno della rotazione. Ecco che, in un sistema di gioco dove si predilige la classe e la giocata, la fantasia di Zielinski si sposa a pennello. Il quotidiano si concentra sulla prihamsik-zielinskima e la terza rete al Palermo nella sfida di sabato sera: nel primo c’è un millimetrico lancio di 40 metri che pesca Ghoulam, bravo poi a servire Hamsik. Nel terzo invece c’è una serpentina magistrale, con un pallone servito a Callejon che ha insaccato. Per qualità – scrive ancora il quotidiano – ricorda molto i “10” vecchio stampo per qualità, gli “8” anni ’70 per forza ed caratteristiche atletiche ed anche un pizzico del classico mediano.

Insomma, nella mente di Sarri il polacco si dovrebbe alternare con Allan, ma tutto dipenderà dal tipo di avversario che il Napoli si troverà di fronte: quando bisognerà attaccare, dentro l’estro di Zielinski. A soli 22 anni il futuro è nelle mani del polacco.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zielinski è l’arma in più di Maurizio Sarri: qualità e quantità al servizio del Napoli!

Impostazioni privacy