ESCLUSIVA – Parisi, ag. FIFA: “De Guzman-Napoli, il rapporto si è rotto per colpa dello staff medico”

In esclusiva è intervenuto ai microfoni di Spazio Napoli Fabio Parisi, uno dei principali agenti italiani e intermediario per l’affare De Guzman che ha portato l’olandese al Chievo Verona in questa sessione di mercato estiva. Ecco le parole di Parisi:

fabio-parisi

Come è nata la trattativa: si è mosso prima il Chievo o il Napoli? 

“Il Chievo mi ha contattato per sapere se ci fosse la disponibilità a trasferirsi da parte del calciatore”

Ci sono state altre squadre interessate al centrocampista oltre al Chievo?

“Per lo più dall’estero, due squadre dalla Bundesliga, due dall’Inghilterra ma erano solo sondaggi, il Chievo era l’unico club realmente interessato”.

Parliamo dei motivi che hanno portato alla cessione, l’addio di De Guzman deriva da problemi con Sarri o è stata una semplice scelta tecnica? 

“C’è stato un malinteso con la società: alla fine del primo anno con Benitez aveva accusato un problema fisico ma lo staff medico del Napoli diceva fosse inesistente. Poi sappiamo come è andata…”.

Concentriamoci sulle cifre della trattativa: un prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, sull’ingaggio invece quali dettagli possiamo avere, ci sono stati problemi per la sua riduzione in vista del passaggio ai clivensi? 

“Si vero infatti parte dell’ingaggio è pagato dal Napoli”.

In definitiva come è stata l’esperienza a Napoli?

“Bene con Benitez, Jonathan ha segnato anche sette gol. I problemi sono sorti il secondo anno infatti poi è andato al Carpi per provare a giocare di più”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Parisi, ag. FIFA: "De Guzman-Napoli, il rapporto si è rotto per colpa dello staff medico"

Impostazioni privacy