NAZIONALI – Esordio amaro per Ventura, Spagna corsara in Belgio. Reina, Mertens e Gabbiadini restano in panchina

23.04 – È terminata anche la prima amichevole dell’era Ventura tra Italia e Francia, giocata al San Nicola di Bari. I vice campioni d’Europa hanno vinto la gara per 1-3, aiutati anche da diversi errori della difesa azzurra.

I francesi sono andati in vantaggio con Martial che ha sfruttato un liscio di Chiellini; il pareggio di Pellè è stato però immediato, a segno con un’ottima girata. Dopo 7 minuti però è arrivato il nuovo vantaggio dei francesi con Giroud, mentre l’1-3 finale è stato sancito da Kurzawa nel secondo tempo.

GABBIADINI

Non è stato invece chiamato in causa Gabbiadini: anche lui è rimasto in panchina, poiché il ct azzurro ha preferito far esordire Belotti con la maglia della Nazionale.

 

È terminato il match tra Belgio e Spagna, che vedeva gli esordi di Martinez e Lopetegui sulle panchine delle rispettive squadre.

Gli spagnoli si sono imposti con un netto 0-2, tenendo per gran parte del match il pallino del gioco. Gli avversari invece sono apparsi molto spenti e privi di idee, riuscendo a raggiungere pochissime volte la porta difesa da de Gea. Per la Roja a segno David Silva, prima su azione e poi da un rigore procurato dal laziale Lukaku.

reina mertens albiol napoli monaco

Non sono invece scesi in campo i giocatori del Napoli Mertens e Reina, lasciati in panchina dai rispettivi tecnici per tutta la durata della partita

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » NAZIONALI - Esordio amaro per Ventura, Spagna corsara in Belgio. Reina, Mertens e Gabbiadini restano in panchina

Impostazioni privacy