Lascia il PSG e prende un indennizzo di ventidue milioni di euro!

Cambia il vento in Ligue1, a Parigi, dalle parti di Saint Denis, quartiere che ospita il Parco dei Principi, casa del ricchissimo Paris Saint Germain. Il club parigino ha infatti deciso di dare una sterzata al suo progetto, cambiando allenatore. Manca l’ufficialità, prevista nelle prossime ore, ma ormai è grossomodo sicuro che Laurent Blanc, dal prossimo anno, non siederà più sulla panchina dei parigini. 

Una scelta dettata anche e soprattutto dagli scarsi risultati ottenuti in Champions League, in particolar modo nella stagione appena conclusasi. I parigini sono pronti ad accogliere Unai Emery, tecnico del Siviglia, “re di coppe”, capace di vincere per tre anni consecutivi l’Europa League con gli spagnoli.

Laurent-Blanc-PSG
A riportarlo è il quotidiano francese l’Equipe, secondo cui la rescissione contrattuale sarebbe stata firmata nella giornata di ieri e che presto sarà seguita dalla nota ufficiale del club. Quel che però lascia a bocca aperta è la buonuscita che ha di fatto percepito il tecnico francese: ben ventidue milioni di euro, pari agli ultimi due anni del contratto rinnovato lo scorso febbraio. Ma non solo: Blanc percepirà l’ingaggio di metà stagione più una parte dei premi previsti per gli obiettivi che avrebbe potuto centrare. Cifre faraoniche: un indennizzo che supera, addirittura, l’ingaggio dell’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lascia il PSG e prende un indennizzo di ventidue milioni di euro!

Impostazioni privacy