Coppa Disciplina e Trofeo Fair Play: Napoli solo sedicesimo, trionfa il Sassuolo di Di Francesco

Oltre alla grande rinascita del Napoli e alla conferma di una Juventus indissolubile, il campionato ci ha consegnato una magnifica realtà, il Sassuolo, capace di raggiungere con ampio merito la qualificazione in Europa League e di disputare una stagione decisamente al di sopra delle più rosee aspettative nonostante la cessione di un giocatore importante come Zaza.

Il gruppo di Di Francesco ha raccolto un altro importante risultato: la Lega Nazionale Professionisti ha ufficializzato la classifica della Coppa Disciplina, consegnando di fatto la vittoria alla squadra neroverde, seguita da Chievo e Torino. Per il Napoli soltanto la sedicesima posizione: peggio hanno fatto soltanto Roma, Frosinone, Verona e Inter. Per gli azzurri pesano indubbiamente la squalifiche di Higuain e Sarri.

La Lega ha inoltre pubblicato la classifica relativa al trofeo fair play “Gaetano Scirea”: al comando ancora una volta il Sassuolo, a pari punti con Empoli e Chievo. Per il Napoli altro sedicesimo posto davanti a Roma, Lazio, Inter e Verona.

napoli gol esultanza hamsik callejon higuain allan jorginho mertens rafael

Ricordiamo che la Coppa Disciplina fa riferimento al totale delle squalifiche, ammonizioni ed espulsioni relative a tutti i tesserati delle società, mentre il trofeo “Gaetano Scirea” riguarda la correttezza delle tifoserie.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa Disciplina e Trofeo Fair Play: Napoli solo sedicesimo, trionfa il Sassuolo di Di Francesco

Impostazioni privacy