Il Mattino – Ex allenatore Lapadula: “Napoli piazza ideale per Gianluca, ma ad una condizione”

Vincenzo Vivarini, ex allenatore ai tempi del Teramo dell’obiettivo del Napoli Gianluca Lapadula, ha rilasciato un’intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino analizzando il probabile trasferimento dell’attaccante all’ombra del Vesuvio. Ecco quanto analizzato da SpazioNapoli.it:

“Gianluca è pronto per la Serie A, ma al Napoli verrebbe per fare il titolare con Higuain. Soffrire l’impatto con il campionato maggiore? Assolutamente no, perché io già ai tempi del Teramo gli dicevo che salendo di categoria avrebbe fatto ancor meglio dal momento che ha mezzi tecnici davvero invidiabili. È un giocatore che ha determinazione e forza fisica che non hanno pari e poi è convinto al cento per cento delle sue qualità. Napoli sarebbe una piazza ideale per lui che tende ad esaltarsi con un pubblico caldo che lo sostiene. È un trascinatore. 

lapadula

Lui è abituato a lavorare in un attacco a due punte. Anche quando lo allenavo io abbiamo fatto un lavoro specifico su determinati movimenti che ha sfruttato anche quest’anno. Nel 4-3-3 potrebbe faticare? Sicuramente i movimenti sono diversi rispetto a quelli che ha sperimentato in questi anni e se potesse scegliere propenderebbe per un progetto tattico con due punte. Questo perché gli piace appoggiarsi al compagno di reparto. Mi ha sempre fatto capire che se fosse andato a Napoli avrebbe voluto essere il partner offensivo di Higuain e non la sua riserva, cosa che farebbe a fatica. In azzurro non farebbe bene, ma benissimo, ma c’è il problema di una squadra già collaudata e quindi della difficoltà a trovare spazio”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il Mattino - Ex allenatore Lapadula: "Napoli piazza ideale per Gianluca, ma ad una condizione"

Impostazioni privacy