Talismano Ghoulam, che salto di qualità per il difensore. E adesso per lui è pronto il rinnovo

La stagione del Napoli si è conclusa con una meritata qualificazione ai gironi di Champions League. La squadra di Maurizio Sarri ha altresì giocato un calcio di primissimo livello e questo è dovuto in particolar modo agli interpreti della squadra.

Tra questi c’è indubbiamente il nome di Faouzi Ghoulam. L’odierna edizione de Il Corriere dello Sport si è concentrata proprio sul difensore algerino. Per lui 3191 minuti giocati, tra qualità e quantità sulghoulam biabiany inter napolila fascia sinistra, dove ha creato più di qualche grattacapo alle difese avversarie in tandem con Insigne. Il difensore algerino – riporta il quotidiano – rappresenta perfettamente quello che è il terzino ideale di Sarri: sia difensore, sia propositivo in fase offensiva. In questa stagione è arrivato a quota 98 partite in azzurro: non c’è stata concorrenza (nemmeno quella di Strinic) che abbia limitato il giocatore in maglia numero 31. Al momento mancano le reti, ma potrebbero arrivare.

Basti pensare che il Napoli inizialmente aveva puntato su Tremoulinas, adesso al Siviglia, salvo poi virare sul terzino che giocava a Saint-Étienne, acquistandolo per 5,5 milioni, ma adesso il valore è pressoché raddoppiato. Il futuro? Sarà azzurro, così come confermato dal suo agente Alessandro Moggi. Con un unico obiettivo: restare su quei livelli e, magari, trovare anche la via del gol.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Talismano Ghoulam, che salto di qualità per il difensore. E adesso per lui è pronto il rinnovo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy