RELIVE/ Torino-Napoli 1-2 (12′ Higuain, 20′ Callejon, 66′ Bruno Peres): il Napoli batte il Torino e torna secondo!

La diretta testuale di Torino-Napoli finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti restate collegati su spazionapoli.it 

Vittoria di fondamentale importanza per il Napoli contro il Torino. Gli azzurri si riprendono il secondo posto grazie alle reti di Higuain e Callejon, nonostante i granata riescano ad accorciare le distanze con Bruno Peres al 66′. Pochi pericoli per il Napoli che porta a casa tre punti che potrebbero risultare decisivi a fini del piazzamento Champions League. La prossima sfida casalinga sancirà la fine del campionato; al Napoli toccherà battere il Frosinone (già retrocesso), mentre la Roma andrà a Milano per giocare contro un Milan ancora in lotta per l’Europa League.

90’+5 – Finisce la partita! Il Napoli batte il Torino!

92′ – Espulsione per il Torino: Vives entra malissimo su Allan e si becca il secondo giallo.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

85′ – Mertens prova un passaggio filtrante per El Kaddouri, ma il suo passaggio è troppo lungo.

82′ – Esce Callejon, che accusa un leggero fastidio alla gamba destra. Al suo posto El Kaddouri.

82′ – Giallo per Benassi che stende Ghoulam.

81′ – Cambio per il Napoli: esce Hamsik, al suo posto David Lopez.

78′ – Terzo cambio per il Toro: entra Ciro Immobile al posto di Martinez.

77′ – È sempre Bruno Peres a creare pericoli. Il suo cross dalla destra è violentissimo, ma finisce tra le braccia di Reina.

72′ – Cambio anche in casa granata: fuori Zappacosta, al suo posto Molinaro.

72′ – Cambio per il Napoli: entra Mertens, esce Insigne.

66′ – Gaol del Torino con Bruno Peres che scavalca Reina con una conclusione fortunosa. 

64′ – Insigne, lasciato solo dal Torino, ha il tempo per piazzare il suo destro da fuori area. Ma calibra male la conclusione e il tiro finisce fuori.

63′ – Jansson ferma l’azione di Higuain e si becca il giallo.

62′ – Fucilata di Higuain da posizione defilata. Il suo tiro termina alto.

60′ – Ammonizione per Bovo che ferma in modo irregolare Hamsik.

55′ – Ancora Bruno Peres a creare qualche pericolo. Il suo traversone non trova compagni in area.

52′ – Primo cambio della gara: esce Acquah, al suo posto Baselli.

51′ – Bruno Peres dalla sinistra va al traversone, ma il suo cross finisce addirittura in fallo laterale.

46′ – Koulibaly si accascia per un dolore alla caviglia sinistra. Il centrale però si rialza subito.

45′ – Secondo tempo iniziato senza nessuna novità di formazione.

21.48 – Napoli già in campo. Si aspetta l’ingresso dei granata.

Straordinari primi quarantacinque minuti del Napoli che in otto minuti mette due volte la palla in rete. Torino praticamente già in vacanza: i granata non riescono mai a creare pericoli, e per il Napoli è tutto facile. Gli azzurri controllano la gara con grande tranquillità, senza rischiare nulla.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.

44′ – Higuain steso da Silva in area di rigore, ma Damato lascia correre.

39′ – Primo ammonito anche in casa Toro: Vives strattona Higuain, e Damato gli sventola il giallo.

38′ – Ancora una conclusione da fuori da parte del Napoli: Hamsik sterza bene e calcia, ma il suo destro si alza sopra la traversa.

35′ – Buona verticalizzazione di Allan che riesce a trovare Callejon in area. Ma il tiro dell’esterno spagnolo, partito da posizione defilata, finisce fuori.

31′ – Ghoulam batte il calcio di punizione con una conclusione violenta. Padelli respinge con qualche difficoltà.

29′ – Che azione tra Insigne e Hamsik che combinano in velocità. Il numero 24 azzurro ci prova a giro, ma il tiro è centrale.

29′ – Insigne prova a innescare Callejon, ma il suo passaggio è troppo lungo e il pallone termina a fondo campo.

28′ – Il Napoli amministra con calma il doppio vantaggio.

23′ – Che palo di Higuain! Conclusione violentissima di Gonzalo da fuori area, ma la sfera sbatte sul montante!

20′ – GOOOOOOOOOALLLL DEL NAPOLIIIII! CAAAALLEEEEJOOOON! Raddoppio azzurro con ancora Hamsik in veste di rifinitore: cross basso dalla sinistra, sbuca Callejon e mette dentro!

14′ – Il Torino ci prova ancora con Benassi che tenta una doppia conclusione da fuori.

13′ – Martinez calcia da fuori ma Reina si stende bene e para.

12′ – GOOOOOOOOOOAL DEL NAPOLIIIIIIIIIII! GOOOOONZALO HIGUAIIIIN!!! Il ‘Pipita’ sfrutta alla perfezione l’assist al bacio di Hamsik e batte Padelli!!!

12′ – Goal annullato al Torino con Belotti in netta posizione irregolare.

10′ – Ottima combinazione tra Jorginho, Hamsik e Higuain. Il regista italo-brasiliano riesce a trovare Hamsik in area; il capitano fa da sponda per Gonzalo che calcia di prima in demi-volée di sinistro. Padelli c’è.

8′ – Punizione malamente sprecata da Jorginho.

7′ – Fallo di Bruno Peres che stende Callejon! Punizione per gli azzurri da buona posizione.

4′ – Ancora Higuain ci prova, ma Padelli respinge il suo tiro partito dall’area di rigore. Angolo per gli azzurri.

3′ – Già un ammonito in casa Napoli. Albiol ammonito per fallo su Belotti.

3′ – Ci prova subito il Napoli prima con Higuain su cross di Hysaj e poi con Hamsik che raccoglie la sfera e calcia.

1′ – Partita iniziata! 

20.45 – Squadre in campo pronte per il fischio d’inizio. Torino con classica maglia color granata. Napoli in maglia azzurra.

20.20 – Anche il d.s. del Torino, Gianluca Petrachi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium. CLICCA QUI per leggere le sue parole

20.00 – Marco Benassi, centrocampista del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole: “Siamo pronti, ci siamo preparati come per tutte le gare. Sarà dura, il Napoli vorrà vincere per la Champions, ma noi proveremo a fare la nostra gara per regalare anche una gioia ai nostri tifosi e chiudere in bellezza. Siamo tranquilli, vogliamo chiudere al meglio, questo è uno stimolo comunque, nonostante non abbiamo obiettivi in termini di classifica: vogliamo dare continuità ai risultati. Abbiamo avuto difficoltà quest’anno ma nell’ultimo periodo ci siamo ripresi”. 

Importanti novità di formazione erano attese sia per il Torino che per il Napoli. Per Maurizio Sarri, così come da lui stesso ammesso, c’erano ancora due dubbi di formazione, entrambi riguardanti la corsia di sinistra. Per Ventura, l’unico dubbio riguardava l’impiego dal primo minuto di Maksikmovic.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Silva; Zappacosta, Benassi, Vives, Acquah, Peres; Martinez, Belotti. Allenatore: Ventura

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Napoli, sfida valida per la penultima di campionato. Il Napoli, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Atalanta per 2-1, si vede costretto a battere i granata per riprendersi nuovamente il secondo posto, vista la vittoria della Roma contro il Chievo Verona. Se gli azzurri dovessero tornare da Torino con i tre punti, l’accesso diretto alla prossima Champions League sarebbe davvero a un passo, considerando che il Frosinone, con la sconfitta di oggi, è matematicamente retrocesso in Serie B, e arriverà al San Paolo senza più nulla da chiedere a questo campionato.

Dall’altro lato, il Torino dell’ex Ventura. I granata, reduci da una serie di risultati altalenanti (sconfitta pesante in casa contro il Sassuolo e poi clamorosa vittoria a Udine per 5-1), non hanno più obiettivi da raggiungere viste le due matematiche certezze, ovvero la salvezza acquisita e l’Europa svanita. Una stagione, quella del Torino, che ha visto tanti bassi e pochi momenti felici, pur avendo in rosa due attaccanti che si stanno dimostrando estremamente micidiali: Belotti e Immobile. Arriveranno da loro probabilmente i grattacapi peggiori per gli uomini di Sarri, anche se Immobile, che ritorna a disposizione di mister Ventura dopo l’infortunio patito nel derby contro la Juventus il 20 marzo scorso, dovrebbe partire dalla panchina.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE/ Torino-Napoli 1-2 (12' Higuain, 20' Callejon, 66' Bruno Peres): il Napoli batte il Torino e torna secondo!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy