Home » News Calcio Napoli » Il momento di David Lopez, il dodicesimo uomo a disposizione del Napoli per il rush finale

Il momento di David Lopez, il dodicesimo uomo a disposizione del Napoli per il rush finale

Certamente quando si parla di David Lopez non si pensa al giocatore tecnicamente più raffinato e completo al mondo, ma la sostanza che dà il 19 azzurro in campo ha pochi eguali in Italia.

L’odierna edizione de Il Corriere dello Sport si concentra proprio sul mediano spagnolo: nei momenti di emergenza, quando era fondamentale far rifiatare il titolare Allan, David Lopez si è fatto trovare sempre pronto. È successo domenica scorsa contro il Verona e il mediano è la prima scelta a centrocampo dopo i tre titolari. La sua grande qualità – sottolinea il quotidiano – è la disponibilità: sempre pronto, mai una parola fuori posto. David è bravo a saper cogliere le opportunità e Sarri potrebbe essere intenzionato a premiarlo, concedendogli un numero maggiore di minuti nelle partite che mancano al termine della stagione. Minuti che già da ora lo piazzano al primo posto tra i jolly: con 1508′ precede Chiriches e Mertens, che ne hanno rispettivamente 1409 e 1407. Sempre titolare in Europa e in Coppa Italia e sei volte in campionato, ha saputo dimostrare il suo valore.david lopez koulibaly callejon gol

LEGGI ANCHE:   Retroscena da brividi dell’ex Inter: “Insultai Maradona, lui mi sputò addosso”

Senza tralasciare le sirene inglesi della favola Leicester ad inizio stagione, che l’avrebbe voluto insieme ad Inler; erano state recapitate anche altre offerte, ma il Napoli ha bloccato ogni uscita.

I commenti sono chiusi.