RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Frosinone 2-0 (8′ Liguori, 93′ Negro): Azzurrini scintillanti, a Sant’Antimo cade anche il Frosinone

95′ – FINITA! Ottima ripresa da parte del Napoli che sfiora in varie occasioni il raddoppio. L’unico rischio arriva da un retropassaggio errato di Granata sul quale Gionta si supera fermando Volpe. Chiude i giochi Negro in contropiede che suggella così un’ottima prova personale. Vittoria che fa morale per il Napoli, ma che aumenta i rimpianti per una stagione che poteva essere decisamente più esaltante. Da Sant’Antimo è tutto. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.
93′ – GOOOL DEL NAPOLI! ANTONIO NEGRO!!!! Azione in solitaria di Granata che fa 60 metri palla al piede e serve Negro in area, il destro del centravanti viene respinto da Faiella ma Negro è lesto a ribadire in rete sulla ribattuta. 2-0!
91′ – Parata salva risultato di Gionta! Granata sbaglia il retropassaggio e manda Volpe a tu per tu con il portiere azzurro che in uscita bassa salva tutto.
90′ – Sono cinque i minuti di recupero.
89′ – Ultimo cambio per i ciociari: esce Lafrate ed entra Modesti.
86′ – Guocata da stropicciarsi gli occhi di Negro: difende la posizione e salta l’avversario con un tacco al volo. Ranella lo stende e si becca il giallo.
83′ – Ultimo cambio per il Napoli. Esce D’Ignazio per Piacente.
79′ – Gara che si sta accendendo. Contropiede in velocità di Procida che sbaglia il servizio in area verso D’Ignazio. Sul capovolgimento di fronte Schiavi si prende il giallo per fallo tattico per fermare il contropiede del Frosinone.
78′ – Punizione da posizione insidiosa per il Frosinone, ma pessima l’esecuzione.
77′ – Altra incedibile occasione per il Napoli, stavolta con Luise che riceve al centro dell’area ciociara il suo sinistro però è sporco e la sfera termina fuori di pochissimo.
76′ – Cambio nel Frosinone esce D’Alena ed entra Tribelli.
75′ – Palo del Napoli con Procida! Cross dalla destra di Schiavi con la sfera che spiove sul secondo palo, Procida tutto solo di testa colpisce il legno a portiere battuto
74′ – Atro cambio nel Napoli, esce Liguori ed entra Procida.
67′ – Cambio nel Napoli, esce Acunzo ed entra Spavone.
65′ – Cambio nel Frosinone, esce Belvisi ed entra D’Aguanno.

63′ – Ammonito Gargiulo che ha trattenuto l’imprendibile Luise.

62′ – Fase della partita abbastanza equilibrata, il Napoli non rischia ed aspetta il momento giusto per colpire in contropiede.

55′ – Rientra in campo acunzo, sembra poter proseguire la partita.

54′ – Scontro violentissimo di testa a centrocampo tra Acunzo e un avversario, il centrocampista azzurro resta a terra confuso.

53′ – Ammonito Belvisi che ha steso l’onnipresente Luise che aveva recuperato l’ennesimo pallone in zona difensiva ed era ripartito in contropiede.

51′ – Incredibile occasione per il Napoli che sfiora il raddoppio. Giocata sublime di Luise sull’out di destra con tanto di tunnel a superare 2 avversari, palla scaricata a Schiavi che a sua volta serve Negro, il tiro di destro del centravanti azzurro viene deviato da un difensore e spiazza Faiello ma la palla esce fuori.

49′ – Punizione da posizione invitante per il Napoli. Ferraro calcia però altissimo.

46′ – Ha inizio la ripresa. Subito pericoloso il Frosinone sugli sviluppi di una punizione, la palla esce di poco e il Napoli si salva.

napoli-frosinone

45′ – Terminato il primo tempo senza recupero. Napoli nettamente meglio del Frosinone. Gli azzurrini trovano il vantaggio su una magnifica combinazione tra Luise e Ferraro finalizzata da Liguori. La squadra di Saurini controlla poi il match senza correre particolari rischi, a parte nel finale quando un paio di chiusure di Luperto hanno evitato il pari dei ciociari.

40′ – Napoli in leggero affanno in questa fase di gara con il Frosinone che spinge alla ricerca del pareggio.

39′ – Ancora una chiusura di Luperto che ferma Volpe lanciato verso la porta di Gionta.

36′ – Frosinone pericoloso con De Santis che aveva messo una palla insidiosa davanti la porta azzurra, provvidenziale la chiusura di Luperto che evita un gol fatto.
27′ –  Grandissima occasione per il Napoli con Negro che difende palla a centrocampo e scappa a due avversari, il centravanti azzurro allarga poi verso Liguori che gli restituisce la sfera in area, Negro sfiora la palla ed elude l’intervento in uscita di Faiella ma il pallone sfiora il palo ed esce fuori.
23′ – Importantissima chiusura di Luise che sta svolgendo un ottima partita in entrambe le fasi di gioco.
14′ – Frosinone ancora pericoloso con un incursione di Volpe, il suo destro viene respinto in angolo da Gionta.

13′ – Reazione del Frosinone con De Santis che ha provato la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

8′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! LIGUORI! Straordinario 1-2 tra Ferraro e Luise che restituisce una palla splendida in area al compagno di squadra, Ferraro supera Faiella con un delizioso pallonetto con Liguori che ha spinto in rete la sfera. Il pallone calciato da Ferraro sarebbe comunque terminato in rete. 1-0!

6′ – Ancora Liguori pericoloso sugli sviluppi di una punizione, il suo cross viene smanacciato dal portiere ospite.

5′ – Bella incursione di Liguori che prova ad inserirsi tra le maglie della difesa ciociara, il portiere Faiella esce e recupera la sfera.

2′ – Calcio d’angolo per il Frosinone, colpo di testa da ottima posizione di Iafrate che però manda alto.

15.01 – Fischio d’inizio, partiti!

14.49 – Sugli spalti, spettatore d’eccezione, anche il Pampa: Roberto Carlos Sosa.

sosa

Le formazioni ufficiali:

Napoli: Gionta, Schiavi, Granata, Luperto, D’Ignazio, Ferraro, Luise, Acunzo, Liguori, Otranto, Negro. A disposizione: Ferrara, Marfella, Piacente, Milanese, Donnarumma, Esposito, Spavone, Carcatella, Procida. All. Saurini.

Frosinone: Faiella, Belvisi, Iafrate, Gargiulo, Pedrazzini, Ranelli, D’Alena, Cigliano, De Santis, Toti, Volpe. A disposizione: Kucich, Guglielmi, Modesti, Matrone, Pugliese, Calcagni, Tribelli, D’Aguanno. All. Coppitelli.

Buongiorno lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Frosinone, valida per la 23a giornata del girone C del Campionato Primavera. Dopo la sosta causa Torneo di Viareggio, a cui gli azzurrini non hanno preso parte, il gruppo di Saurini ritorna in campo ospitando a Sant’Antimo i ciociari terzi in classifica. Una gara ostica, ma in cui è d’obbligo muovere una classifica che vede il Napoli occupare la quart’ultima posizione. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Frosinone 2-0 (8' Liguori, 93' Negro): Azzurrini scintillanti, a Sant'Antimo cade anche il Frosinone

Impostazioni privacy