Da Firenze: “Abbiamo lasciato la città nelle mani dei napoletani”. Ed intanto la Curva viola prepara lo sciopero

Un’accoglienza davvero strepitosa quella dei tifosi del Napoli ieri sera a Firenze, dove la squadra azzurra è arrivata in treno a Santa Maria Novella. Un mare di passione partenopea in Toscana che ha invaso la stazione del capoluogo, in vista del big match di stasera al “Franchi” contro la Fiorentina. In palio tre punti pesanti per la classifica di entrambe, seppure le ambizioni al momento siano diverse.

I tifosi viola, così come i cittadini di Firenze però, non hanno preso troppo bene l’assalto azzurro in città, tuonando sui blog e sui social in maniera decisa. “Abbiamo lasciato la città nelle mani dei napoletani, è inammissibile! C’erano caos, urla, cori e festeggiamenti ieri a casa nostra alla vigilia di un big match, non dovevamo permetterlo” tuonano i tifosi di casa, ancora molto amareggiati per l’eliminazione di giovedì in Europa League.

Ma non solo: l’aria al “Franchi” non è così leggera come sembra. Per stasera infatti, sono previsti come sempre ultimamente, cinque minuti di sciopero della Curva Fiesole a sostegno del gruppo organizzato Unonoveduesei, vittima di alcune denunce agli ultras. Anche in questo caso il popolo viola si divide, palesando una rottura tra lo zoccolo duro dei supporter e coloro che vogliono compattarsi per una gara così importante.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Firenze: "Abbiamo lasciato la città nelle mani dei napoletani". Ed intanto la Curva viola prepara lo sciopero

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy