Fiorentina-Napoli, il doppio ex: “Higuain meglio di Batistuta. Alle due squadre manca una cosa in questo momento”

Un solo anno a Napoli, una vita nella Fiorentina. Anselmo “spadino” Robbiati, doppio ex della partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Viola News: “Chi rischia di più tra le due squadre? Se il Napoli perde, rischia di compromettere lo scudetto. Se perde la Fiorentina, potrebbe compromettere il terzo posto. Un pareggio scontenterebbe tutte e due le squadre”.

“Agli azzurri manca un po’ di brillantezza, ma questo discorso vale anche per la Fiorentina e per la Juventus ad esempio, con i bianconeri poco brillanti sia a Bologna che contro il Bayern Monaco in Champions League. Quasi tutte le squadre di alta classica peccano in brillantezza, c’è un girone di ritorno sulle gambe, più le varie partite di coppa”.

“Analogie tra Batistuta e Higuain? L’analogia sta nel senso del gol. Higuain è più tecnico, sa fare anche l’uno contro uno, dialoga maggiormente con i compagni, mentre Batistuta aveva più forza fisica”.

“Speriamo di vedere una grande partita anche se, come ho detto prima, mancherà la brillantezza, viste le partite di coppa. I giocatori decisivi potrebbero essere sempre gli stessi, quelli offensivi: Mertens, Insigne, Hamsik e Higuain da una parte, Bernardeschi, Ilicic e Kalinic dall’altra”, ha concluso Robbiati.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Fiorentina-Napoli, il doppio ex: "Higuain meglio di Batistuta. Alle due squadre manca una cosa in questo momento"

Impostazioni privacy