VIDEO/ Un giorno all’improvviso diventa una hit da discoteca, grande successo per Lena Lane e Jo D’Ambrosio

Un vero e proprio tormentone, arrivato da lontano ma preso d’adozione sin da subito dai tifosi del Napoli che ne hanno fatto un vero inno, un legame imperituro ed unico con la squadra, che riecheggia nei giorni delle imprese al “San Paolo”. Un giorno all’improvviso ormai è conosciuta da tutti: da Higuain a Reina, passando per Valdifiori, Insigne ed Hamsik, tutti a cantano, la riproducono, la fischiettano. E c’è chi ne ha fatto anche una versione dance, come il progetto discografico di Jo D’Ambrosio con la splendida voce di Lena Lane, per un successo dance che si appresta a diventare conosciutissimo in particolar modo da chi ha il cuore azzurro.

A raccontarci di questa bellissima intuizione proprio in esclusiva per SpazioNapoli, proprio la cantante del progetto, in arte Lena Lane. “Sono una giovane artista e la mia più grande passione è la musica ed il canto. Sin da piccolissima ho studiato, seguendo in particolar modo gli artisti R&B e pop, unendo anche le mia predisposizione per le lingue straniere. Inoltre, sono una grande tifosa del Napoli, innamorata della squadra e della città. Lì ho conosciuto il mio compagno tre anni fa e tutto ha iniziato a ispirarmi come non mai: sapori, profumi, melodie, l’amore verso gli azzurri. Ho incominciato a seguire ogni partita del Napoli con entusiasmo e, data l’annata straordinaria che sta avendo, ho voluto realizzare un brano in suo onore”.

IL PROGETTO. “Il motivo per cui ho scritto questa canzone – continua Lena-, insieme al co-autore del brano Jo D’Ambrosio (nonché manager e produttore) è proprio per sublimare questo amore totale tra città, tifosi e squadra. Nonostante la squadra sia italiana, il brano ha un taglio molto internazionale con dei brevissimi richiami in lingua spagnola e inglese. Un sound Pop-dance, un po’ latino, con un groove ritmico che possa valorizzare le sfumature mediterranee di una città del sud come Napoli. Nelle mie canzoni, proprio come in “Un giorno all’improvviso.. (M’innamorai di te)” uso un writing style molto americano, un linguaggio semplice, diretto e immediato perché credo che la musica debba essere d’impatto e immediata, come le sensazioni. Ho voluto inoltre arricchire la canzone di molti slogan, tra cui il “Porompompero” usato ai tempi del grande Diego Armando Maradona e “O’ surdat nnammurat” per sentirmi, da tifosa, ancora più vicina alla squadra. Spero che questa mia canzone possa accompagnare la squadra in questa stagione e non solo, alla conquista di grandi traguardi”.

Un bellissimo progetto che sublima ancora di più il legame tra i tifosi, la città e le varie passioni che rendono il calcio una vera e propria opera d’arte immortale, così come la musica.

Ecco il video della nuova versione:

E la versione a cappella della bravissima Lena Lane:

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO/ Un giorno all'improvviso diventa una hit da discoteca, grande successo per Lena Lane e Jo D'Ambrosio

Impostazioni privacy