GdS – Tra Juve e Napoli rischiano di più i bianconeri. Incubo Higuain per Allegri, pericolo Dybala per Sarri

Quando si gioca, ci sono inevitabilmente dei rischi. Sarà così, anche sabato sera, quando si affronteranno Juventus e Napoli per una sfida scudetto ormai sempre più vicina. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza per l’appunto i rischi che correranno sia Massimiliano Allegri sia Maurizio Sarri. 

Per la rosea, a rischiare di più, sono i bianconeri: in caso di sconfitta il Napoli andrebbe a più 5, avvantaggiato anche dagli scontri diretti. Anche un pareggio potrebbe compromettere la situazione, nel caso in cui le due squadre arrivassero alla fine del campionato a pari punti: così la spunterebbero i ragazzi di Sarri. Se la Juve vince invece sarà, per la prima volta quest’anno, in testa alla classifica ma quel che è certo è che, fino alla fine, sarà corsa a due.

Per Allegri il pericolo maggiore resta Gonzalo Higuain, il quale sarà marcato da Bonucci. Occhi puntati sulle fasce, a desta ma soprattutto a sinistra, dove brilla la stella di Lorenzo Insigne. Limitare il pressing e non concedere spazio ai centrocampisti azzurri: la tattica di Allegri sembra delineata.

Maurizio Sarri invece è al lavoro per “ingabbiare” Paulo Dybala, evitare che si giri e che inventi per i compagni. Occhi anche al centrocampo, con i bianconeri bravissimi negli inserimenti: sarà duello tra Allan, supportato da Jorginho, e Pogba. Quel che è certo, rischi a parte, è che sarà uno spettacolo garantito.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GdS - Tra Juve e Napoli rischiano di più i bianconeri. Incubo Higuain per Allegri, pericolo Dybala per Sarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy