Il Napoli stabilisce un singolare record. Solo una squadra tedesca ha fatto “meglio” degli azzurri

Mancano sempre meno ore alla sfida tra Lazio e Napoli di questa sera. A differenza dei biancocelesti, falcidiati da infortuni e squalifiche, Maurizio Sarri avrà a disposizione tutti i suoi calciatori, eccezion fatta per gli squalificati Allan e Hysaj e l’infortunato Grassi. Nessun problema di infermeria per gli azzurri che hanno stabilito un record singolare.

Infatti, come scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera, secondo il Cies, l’osservatorio sul calcio, gli azzurri sono la squadra che finora ha utilizzato meno calciatori tra tutti quelli disponibili. Venti sono gli uomini impiegati da Sarri in questi sette mesi di campionato. E, dato ancora più interessante, nessuna squadra attualmente capolista nei principali campionati europei ha utilizzato più di ventiquattro giocatori: il Leicester City di Ranieri e il Bayern Monaco ventidue, il PSG ventitré e il Barcellona ventiquattro. 

Solo il Darmstadt in Bundesliga ha finora utilizzato meno calciatori di Sarri ma i tedeschi hanno ben tre partite in meno del Napoli.

In Serie A invece, il Chievo segue il Napoli con ventuno calciatori schierati, tutte le altre sono a ventiquattro. Chiudono, nel campionato italiano, Juventus e Carpi, che hanno utilizzato rispettivamente ventisette e trentuno calciatori.

Osservatorio-calcio_600x400

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli stabilisce un singolare record. Solo una squadra tedesca ha fatto "meglio" degli azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy