CdS – Hamsik, una valanga di gol per battere ogni record: ora lo slovacco punta Maradona

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, oltre a focalizzarsi sull’ormai nota inchiesta Fuorigioco, dedica un bello spazio a Marek Hamsik, capitano del Napoli e protagonista di una stagione finora da incorniciare.

In particolare l’attenzione è tutta rivolta ai record che Marekiaro, via via, sta battendo. Ed ora, nel mirino dello slovacco, entra il più grande di tutti: Diego Armando Maradona. In campionato, Hamsik è ad una sola rete da Maradona, dato che il Pibe de Oro si è fermato ad ottantuno sigilli, lo slovacco contro la Sampdoria ha realizzato la sua ottantesima perla.

In assoluto, invece, la distanza tra i due è racchiusa in sole diciannove reti: Maradona centoquindici, capolista assoluto ed indiscusso tra i marcatori del Napoli; Hamsik a novantasei, dato che una rete contro la Fiorentina, nel 2012, fu considerata “autogol” di Borja Valero.

Un Hamsik che è tornato a sorridere dopo un biennio di alti e bassi e che continua a stupire: la media dei gol è incredibilmente alta per lui che è un centrocampista, sì bravo negli inserimenti, ma non certo un attaccante. Quattro reti in cinque giornate ultimamente, per ribadire che lui è protagonista e che è pronto a stracciare ogni record con la maglia del Napoli, per quella che è stata una vera e propria scelta di vita.

Marek punta Diego, per fare la Storia. Quella con la S maiuscola. 

ECCO L’ARTICOLO:

IMG_3290_600x300

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CdS - Hamsik, una valanga di gol per battere ogni record: ora lo slovacco punta Maradona

Impostazioni privacy