PRIMAVERA – Napoli alla ricerca del riscatto dopo la batosta di Empoli. A Sant’Antimo va in scena il derby con l’Avellino

Torna in campo il Napoli Primavera allenato da Giampaolo Saurini. In quel di Sant’Antimo gli azzurrini se la dovranno vedere con l’Avellino per quello che al momento è un derby utile per risollevarsi dalle zone basse della classifica. I partenopei infatti, dopo la sconfitta per 4-0 subita ad Empoli la scorsa settimana, occupano il terzultimo posto della graduatoria con solo 2 punti, ha fatto ancora peggio però la formazione irpina che ha un solo punto in classifica conquistato però contro la Roma (la formazione probabilmente più forte del girone) la settimana scorsa, segno che i biancoverdi sono in ripresa.

Due vecchie conoscenze azzurre torneranno da avversari, ovvero Gennaro Iezzo e Gennaro Tutino. Il primo è l’indimenticato portiere simbolo della risalita del Napoli dalla Serie C alla Serie A, il secondo è uno dei prodotti più interessati sfornati dalla “scugnizzeria” napoletana in questi anni. Tutino è stato infatti ceduto in prestito proprio all’Avellino questa estate dopo le esperienze passate nella scorsa stagione prima a Vicenza (dove è stato bloccato da un brutto infortunio) e poi a Gubbio. Fin qui però l’esterno classe ’96 non è riuscito ad imporsi in prima squadra alla corte di mister Tesser, dunque per lui si aprono le porte del Campionato Primavera anche per mettere minuti nelle gambe.

Anche Saurini potrà far uso di un fuoriquota: ovvero Sebastiano Luperto che non è stato convocato da mister Sarri per la trasferta si Verona con il Chievo. Sarà a disposizione Antonio Negro, assente per motivi disciplinari nella trasferta di Empoli, mentre bisognerà ovviare all’assenza dello squalificato Piacente. Gli azzurrini dovrebbero comunque scendere in campo con il consueto 4-3-3 con Gionta in porta; in difesa dovrebbero agire Palumbo a destra, Granata e Luperto come centrali, e D’Ignazio a sinistra. Nella zona mediana del campo ci saranno Gennaro De Simone, Ferraro e Fabrizio De Simone. In attacco spazio a Procida, Negro e Carcatella.

PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Luperto, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Procida, Negro, Carcatella.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli alla ricerca del riscatto dopo la batosta di Empoli. A Sant'Antimo va in scena il derby con l'Avellino

Impostazioni privacy