CDS – Ancelotti: “Il Napoli può vincere lo scudetto. Sarri mi piace molto e su Higuain…”

Carlo Ancelotti, ex allenatore di Real Madrid Milan tra le altre, sulle colonne dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha rilasciato una lunga intervista dove parla anche del Napoli di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli“Quest’anno ho visto il Napoli solo un volta ad Empoli, in una delle sue partite più brutte. Credo che i favori degli esperti siano legati alle ottime prestazioni contro Juventus e Milan. È una squadra che mi piace per organizzazione, velocità e tecnica. Lo scudetto può vincerlo anche il Napoli, senza dubbio. 

Higuain ora si diverte in campo, ma ci sono due correnti di pensiero contrastanti: c’è chi dice che i giocatori devono essere frustrati e arrabbiati quando vanno in campo e chi invece li vuole traquilli, sereni e convinti. Ovviamente faccio parte del secondo schieramento: quando ero arrabbiato, in campo non rendevo mai al meglio. 

L’anno scorso ho visto l’Empoli di Sarri e mi piaceva molto, era una squadra dinamica, con una precisa identità, faceva un calcio propositivo. Può sembrare un paradosso ma il Napoli di oggi somiglia a quell’Empoli, compatto e con una difesa sempre molto alta. Se la qualità dei giocatori azzurri si lega alla qualità del gioco di Sarri, i tifosi si divertono”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CDS - Ancelotti: "Il Napoli può vincere lo scudetto. Sarri mi piace molto e su Higuain..."

Impostazioni privacy