Il Napoli Club Pisa pronto per il big match del “San Paolo”, c’è la Fiorentina da superare

Una partita particolare, molto sentita, più del solito, nonostante il campionato sia cominciato relativamente ancora da poco. Per il Napoli Club Pisa la prossima sfida al “San Paolo” contro la Fiorentina sarà motivo di orgoglio, occasione imperdibile per rinnovare la propria fede in un “derby” personale davvero speciale. Ancora una settimana per scaldare i motori ma è già tutto organizzato: l’entusiasmo del presidente Fulvio Falanga è palpabile, così come i membri storici del club che, tra progetti e novità, si stanno spostando in giro per l’Italia per seguire le sorti di Hamsik e compagni, incuriositi dal metodo di lavoro Sarri e da una stagione che potrebbe rivelarsi sempre più soddisfacente e sorprendente. Quale miglior modo se non inondare di passione azzurra il “San Paolo” proprio in occasione della gara di domenica prossima contro i viola di Sousa, attuale capolista di A, con la speranza di tornare in Toscana con un motivo di entusiasmo sportivo in più.

AL SAN PAOLO. “Stiamo organizzando da tempo la trasferta al San Paolo contro la Fiorentina – ci dichiara il presidente del Club, Fulvio Falanga-. Per noi è una gara davvero speciale e non potevamo mancare, coinvolgendo anche i nostri soci. Al momento siamo circa 50: preferiamo mantenere un numero più basso rispetto agli altri Club per organizzare con più facilità spostamenti ed eventi e far sentire ogni membro parte integrante del nostro bel progetto. Siamo carichi ed emozionati per la gara di domenica, non sarà facile ma siamo pronti per far sentire il nostro apporto. Da quest’anno per tutta la stagione al San Paolo ci sarà il nostro striscione e per noi è un altro passo molto importante che ci fa sentire sempre più l’appartenenza alla nostra terra natia ed alla squadra che amiamo”.

GLI EVENTI. “Come sempre ormai da anni – prosegue il presidente Falanga –  organizziamo gli spostamenti per tutte le gare in trasferta del Napoli: abbiamo seguito allo stadio le gare contro Sassuolo, Carpi ed Empoli. Per il big match contro la Juventus poi, abbiamo organizzato una cena con torta, alla quale hanno partecipato anche tantissime famiglie. Il nostro obiettivo è creare un gruppo solido per passare insieme delle ore spensierate, tra amici e tifosi che condividono la stessa grande passione”.

L’APPELLO. Infine, un particolare appello dal patron del club direttamente alla società. “Da grande tifoso storico del Napoli e da presidente del Napoli Club Pisa avrei una richiesta per il club azzurro. Siamo tanti club in giro per l’Italia e l’Europa, che facciamo da anni sacrifici per seguire la nostra squadra del cuore, organizzando trasferte e non facendo mai mancare ai nostri beniamini il nostro appoggio. Spesso però ci sentiamo “soli”: sarebbe bello avere la loro vicinanza, aiutarci nell’organizzazione, farci vivere il Napoli anche se a distanza. Già la nuova Tessera del Tifoso è stato un grande passo in avanti per semplificare i metodi di acquisti dei tagliandi on line ma tanto altro si potrebbe fare. E magari di tanto in tanto anche premiarci, con un allenamento a Castel Volturno o un incontro con i giocatori per creare così un meccanismo compatto ed oleato tra tifosi e società e perseguire importanti traguardi, come tanti top team in Europa ed in Italia fanno. Sarebbe davvero un sogno”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli Club Pisa pronto per il big match del "San Paolo", c'è la Fiorentina da superare

Impostazioni privacy