Sudore e abnegazione: dietro la ripresa di Albiol c’è la mano di Sarri. Fiducia e stima gli ingredienti giusti

Con l’immissione del tridente azzurro, il Napoli ha ritrovato forma, compattezza e un’anima. Il lungo filone di vittorie degli ultimi 20 giorni ha restituito fiducia alla rosa di Maurizio Sarri che, oltre a cedere all’adeguamento del modulo sulla base degli uomini a disposizione, ha saputo iniettare una dose di coraggio anche al reparto arretrato. Le brutte e negative prestazioni di inizio stagione sono solo un ricordo lontano e il merito va, senza dubbio, al tecnico azzurro. Con pazienza e dedizione, Sarri ha inculcato la giusta mentalità alla linea difensiva, facendo carico di responsabilità Koulibaly, ma dando una strigliata anche ad Albiol.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, lo spagnolo si era abbattuto dopo gli errori commessi contro Sampdoria e Empoli, ma l’allenatore ha saputo svolgere un ruolo fondamentale sul piano mentale. Sarri ha saputo recuperarlo ribadendo la grande stima che nutre nei suoi confronti e la considerazione che ha di lui. Solo una questione di tempo, a detta del tecnico, che non si sbagliava e ora può contare anche sullo spagnolo.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Sudore e abnegazione: dietro la ripresa di Albiol c’è la mano di Sarri. Fiducia e stima gli ingredienti giusti

Impostazioni privacy