CDS – Marcello Lippi: “Sarri è rimasto un maestro di calcio. Nella partita di sabato sera non vedo favoriti”

Marcello Lippi, ex allenatore della Nazionale Italiana Campione del Mondo e del Napoli tra le altre, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport parlando anche della sfida di sabato tra gli azzurri e la Juventus e del nuovo tecnico partenopeo Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Tra Napoli e Juventus sabato non rischia nessuno. Sono entrambe partite non benissimo, ma sembrano aver ritrovato se stesse, grazie all’intelligenza degli allenatori, che nelle difficoltà hanno capito la squadra; questa crescita continuerà e, anche in caso di sconfitta, non si fermerà. 

Higuain non l’ho visto bene in questo inizio di stagione, mi pareva spento; poi le parole di Sarri lo hanno cambiato. L’allenatore azzurro ha a cuore l’equilibrio della squadra; senza voler offendere nessuno, a Napoli ce n’era bisogno, dopo aver visto certe fasi difensive. Non puoi fare gli stessi goal della Juve ma subire gli stessi di una squadra che retrocede. 

Per la stagione del Napoli peserà molto proprio l’impatto del nuovo allenatore”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CDS - Marcello Lippi: "Sarri è rimasto un maestro di calcio. Nella partita di sabato sera non vedo favoriti"

Impostazioni privacy