Napoli-Lazio: i precedenti. Tutti i numeri della sfida tra azzurri e biancocelesti

Un classico del calcio italiano a tutti gli effetti, con 72 precedenti tra Napoli e Lazio alle pendici del Vesuvio dispiegati tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.

Statistiche che arridono agli azzurri dall’alto delle 32 vittorie con 106 reti partenopee, 16 vittorie e 76 goal per la compagine capitolina, sono 24 i pareggi.

L’ultima vittoria azzurra risale al 13 aprile del 2014, un 4-2 appannaggio del gruppo di Rafa Benitez sigillato dalla tripletta di Gonzalo Higuain e dallo squillo di Dries Mertens, per il tabellino le reti di Lulic ed Onazi.

L’ultima affermazione biancoceleste il 31 maggio scorso, ultima giornata di campionato con gli uomini di Pioli a spegnere le ultime velleità Champions azzurreUn 2-4 palpitante, con i partenopei a rimontare le reti di Parolo e Candreva grazie alla doppietta di Higuain. Proprio dell’argentino l’errore dagli undici metri che muta l’insperata rimonta in una disfatta senza storia sceneggiata dagli spunti di Onazi e Klose.

L’ultimo pareggio il 19 novembre 2011, a reti bianche.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Lazio: i precedenti. Tutti i numeri della sfida tra azzurri e biancocelesti

Impostazioni privacy