La squadra è col tecnico, c’è una prova inconfutabile. Domenica Higuain più dieci per tornare a vincere

Maurizio Sarri sa bene che ora bisogna trovare l’alchimia giusta per consentire al Napoli di fare punti e di cominciare a scalare la classifica. Fatta eccezione per i nuovi acquisti, la squadra era abituata a lavorare con una metodologia totalmente diversa da quella del tecnico napoletano, e ha bisogno di tempo per assimilarla. Tutto giusto, non fosse per il fatto che ora bisogna iniziare a vincere, per ridare un pizzico di serenità ad una piazza attualmente depressa e poco fiduciosa.

La squadra è dalla parte del tecnico. E in tutto il discorso, è forse la cosa più importante, come scrive oggi Repubblica: “Ne è la prova il sacrificio fatto da Higuain, che ha rinunciato alla nazionale per l’influenza e anche per lavorare meglio durante la sosta di campionato. L’argentino è guarito e sarà regolarmente in campo oggi pomeriggio, a Castel Volturno, alla ripresa della preparazione. L’attaccante è l’unico intoccabile della squadra e vuole ripagare il suo allenatore sul campo, per la stima che gli sta mostrando. Il numero 9 uscirà pure sulla ruota di Empoli. Giocano il Pipita più dieci”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La squadra è col tecnico, c'è una prova inconfutabile. Domenica Higuain più dieci per tornare a vincere

Impostazioni privacy