AVVERSARIA EL – Il Club Brugge a valanga: Standard Liegi travolto 7-1

Domenica di campionato anche per il Club Brugge, prossimo avversario del Napoli nella fase a gironi di Europa League. I nerazzurri hanno ospitato lo Standard Liegi nella sesta giornata della Jupiler League.

Una vera e propria classica della tradizione belga che si è rivelata, però, una gara a senso unico. Il Club Brugge, infatti, ha travolto gli storici rivali con il clamoroso punteggio di 7-1.

Accade quasi tutto nel primo tempo: ad aprire le marcature di pensa Diaby all’8′ minuto servito da Vazquez. Al 32′ raddoppia Vormer, con lo Standard che accorcia 3 minuti dopo con la rete di Santini.

I padroni di casa, però, si scatenano e nel giro di un minuto ed al 36′ mettono a segno i colpi del 3-1 (Oulare) e 4-1 (ancora Diaby) che chiude il primo tempo.

Non cambia il canovaccio della gara nella ripresa con gli uomini di Michel Preud’homme che rimpinguano il bottino segnando al 71′ il 5-1 con Claudemir e al 77′ il 6-1 ancora con Diaby.

L’attaccante ex Lille è letteralmente scatenato: dopo un palo pieno colpito al minuto 88 trova il poker nei minuti di recupero per il 7-1 con il quale si chiude il match.

Importante iniezione di fiducia per la squadra inserita nel Girone D del Napoli in Europa League che stacca in classica proprio lo Standard e si porta a 10 punti, -3 dalla capolista Oostende.

Il Club Brugge tornerà in campo il prossimo 11 settembre per la settima giornata di campionato contro il Mouscron Peruwelz.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » AVVERSARIA EL – Il Club Brugge a valanga: Standard Liegi travolto 7-1

Impostazioni privacy