PRIMAVERA – Gli azzurrini sconfitti nella prima amichevole stagionale: ecco com’è andata

Sconfitta per il Napoli Primavera nella prima uscita stagionale. I ragazzi di mister Saurini, orfani di vari elementi approdati in Lega Pro, perdono 1-0 contro il Ladispoli (Eccellenza) a Rivisondoli.

Come riporta il sito ufficiale del club laziale, i primi minuti vedono gli azzurri cercare di mettere in difficoltà i rossoblu attraverso fraseggi molto rapidi, al 7′ ci provano con una botta ravvicinata ma Chessa si fa trovare subito pronto e respinge. All’11 il Napoli colpisce il palo con una botta dal limite dell’area. Al 20′ Cerone mette dentro per Toscano che al momento di tirare in porta viene anticipato da un difensore avversario. Al 23′ è ancora il Napoli a farsi vedere dalle parti di Chessa che si impone con un ottimo intervento. Alla mezzora sale in cattedra il Ladispoli, prima ci prova Toscano con una zuccata di testa da distanza ravvicinata poi al 40′ Empoli serve Razzini che ancora una volta di testa sfiora la rete del vantaggio. Sul finale di primo tempo il Ladispoli si rende nuovamente pericoloso da pochi passi.

Nella ripresa girandola di sostituzioni e partita che rimane alta d’intensità, ma diventa molto più fisica. Al 20′ Bacchi prova di sinistro a calciare una punizione, la sfera ad effetto gira ma esce fuori di un soffio. Il Napoli ci prova dalla distanza, ma Marini è ben accorto e para senza problemi. Al 26′ la squadra di Solimina passa: calcio d’angolo dalla destra, mucchio in area di rigore e tapin vincente in diagonale di Razzini. Sull’onda dell’entusiasmo il Ladispoli sfiora il raddoppio in almeno 3 occasioni.  Al 37′ Toscano recupera un pallone complice un errore della retroguardia campana, mette dentro per Scaramozzino che si fa ribattere la traiettoria. Al 39′ ci prova Polistena con un’incornata di testa che esce fuori di poco. Al 43′ ancora Scaramozzino fa tutto da solo, entra in area ma il pallonetto non trova la traiettoria giusta e si spegne fra le braccia del portiere.

Gli azzurrini continuano ad allenarsi a Roccaraso (AQ), dove saranno in ritiro fino al 14 agosto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Gli azzurrini sconfitti nella prima amichevole stagionale: ecco com'è andata

Impostazioni privacy