Sopralluogo del Comune al “San Paolo” per il manto erboso, il Napoli resta in allarme in attesa di soluzioni

Sono passati quattro giorni dal concerto di Vasco Rossi al “San Paolo” ed è tempo di bilanci. Il Napoli resta in allarme per la problematica legata al manto erboso dell’impianto di Fuorigrotta, fortemente danneggiato dopo l’evento musicale. Come riporta oggi Il Mattino, proprio ieri c’è stato un sopralluogo del Comune per verificare la situazione, ma la constatazione del danno è stata più ottimistica del previsto: l’area rovinata è solo di 500 metri quadrati su ottomila totali. Serviranno però altri quattro giorni per capirne davvero l’entità, in vista poi del prossimo concerto, quello di Jovanotti a fine luglio.

Gli accordi pattuiti tra gli organizzatori ed il Comune prevedono il rimborso di 20 euro per metro quadrato in caso di danneggiamento del terreno. Inoltre, si è pensato ad una soluzione per diminuire i danni per il prossimo concerto: il palco potrebbe essere posizionato non più davanti alla Curva ma ai Distinti, in gran parte sulla pista d’atletica, con l’artista rivolto verso le tribune. Così, il danno al prato sarebbe fortemente minore, diminuendo anche i tempi per la rizollatura.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sopralluogo del Comune al “San Paolo” per il manto erboso, il Napoli resta in allarme in attesa di soluzioni

Impostazioni privacy