La cessione di Zapata un grave errore. Ed ora al Napoli serve urgentemente un nuovo attaccante

La valutazione del mercato azzurro a fine agosto probabilmente si baserà molto di più sulle uscite che sulle entrate. Stiamo documentando, infatti, in questi giorni una sessione piuttosto statica di mercato da parte del Napoli. Per questo ed a maggior ragione, diventa ancora più importante valutare ogni singola cessione. Lasciare andare con troppa superficialità un giocatore,solo teoricamente sacrificabile, sarebbe un errore gravissimo.

E’ ovviamente il caso di Duvan Zapata. Il colombiano è in rotta con tutto il clima partenopeo e sta per accasarsi o con l’Udinese o con la Sampdoria. Molti tifosi ancora non capiscono questo sacrificio da parte della dirigenza, per il semplice fatto che Duvan in questi due anni ha dimostrato di essere un validissimo elemento su cui fare affidamento nell’arco di una stagione lunga nove mesi. La sua media gol, la sua giovane età e la portanza fisica consiglierebbero infatti di non cedere alla tentazione della cessione, ma purtroppo i fatti indicano l’addio come unica soluzione.

La cessione di Zapata non sarebbe un terremoto, ma sicuramente porterebbe ad uno scossone. Non è plausibile, infatti, poter pensare di andare avanti su tre competizioni senza una riserva di Higuain. Con Callejon che ha il biglietto in mano per la Spagna, il Napoli sarebbe costretto a tornare sul mercato degli attaccanti. I soli Insigne, Gabbiadini, Higuain e Mertens non bastano e tra questi solo il Pipita può svolgere il ruolo di prima punta.

Ancora più preoccupante è il fatto che tra gli obiettivi individuati dalla dirigenza non ci sono nomi di attaccanti. A questo punto sorge spontaneo chiedersi se ci sia un progetto alla base del mercato o se semplicemente si viva alla giornata.

Mandar via Zapata resta comunque un errore. Il Napoli due anni fa ha puntato su di lui, lo ha fatto crescere e seppur giocando pochi minuti qua e là, sono arrivati segnali di grande personalità da parte del ragazzo. Sacrificarlo significherebbe aver buttato completamente alle ortiche un lavoro biennale, senza pensare al fatto che si andrebbe a rafforzare una squadra avversaria in campionato. Qualcuno spieghi il motivo di questa cessione…

@GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La cessione di Zapata un grave errore. Ed ora al Napoli serve urgentemente un nuovo attaccante

Impostazioni privacy