Callejon, il mercato non si muove. Ora lo spagnolo può diventare un problema

In questi giorni frenetici fatti di trattative, di voci e di nomi, l’ipotetico undici del Napoli cambia ogni giorno ed è destinato a cambiare ancora nei prossimi due mesi. Ci sono però delle piccole certezze nel gioco delle “probabili formazioni“. Una di queste certezze è che Callejon non compare in nessuna di queste.

Che lo spagnolo sia in rotta con il Napoli è risaputo, che non sia nemmeno un giocatore fondamentale per il modulo di Sarri, altrettanto. La cosa curiosa, però, è che fino ad ora nulla si è mosso sul mercato e la partenza data per scontata di Callejon è tutt’altro che sicura. Ad oggi, negli uffici della Filmauro a Roma non sono arrivate proposte ufficiali. Sembrava che l’Atletico Madrid fosse in pole position, eppure, nelle scorse giornate anche il club di Simeone si è tirato indietro.

L’ex giocatore del Real è una pedina strategica per questa sessione di mercato. Dal suo addio potranno arrivare quei soldi freschi, pronti ad essere reinvestiti per obiettivi più funzionali all’idea calcistica di Sarri. Ad esempio, guadagnando una cifra vicino ai 15 milioni di euro, il Napoli potrebbe andare da Cairo per comprare Darmian senza sacrificare contropartite tecniche.

L’impressione è che la brutta stagione disputata dall’esterno spagnolo abbia fatto storcere il naso a tutte le squadre che prima, invece, erano tentate dal suo nome. A questo punto, è necessario che agisca la stessa società, facendo lavoro diplomatico con altri club e promuovendo l’immagine di Callejon.

Lo spagnolo, in fin dei conti, a Napoli ha dato tanto in questi due anni, nonostante gli alti e i bassi, ma come tutte le cose hanno un termine, pare essere arrivato il momento del suo addio all’Italia. Una sua permanenza potrebbe sfavorire tutti: il giocatore, che si dovrebbe adattare ad un allenatore probabilmente incompatibile con il suo stile di gioco, ed anche la squadra, che dovrebbe gestire il malcontento di un nome pesante nello spogliatoio. L’addio è la soluzione migliore e a questo punto si spera che si concretizzi…

@GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Callejon, il mercato non si muove. Ora lo spagnolo può diventare un problema

Impostazioni privacy