PRIMAVERA – Tracollo casalingo degli azzurrini e addio play off, le pagelle di Napoli-Empoli

Gli azzurrini cadono in casa sotto i colpi dell’Empoli e dicono addio ai play off. Nell’ultima giornata di campionato a Sant’Antimo finisce 0-3 in favore degli ospiti che staccano il ticket per la post-season.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

CONTINI 4.5 – Giornata da dimenticare per il portiere azzurro. Il suo errore, sul tiro di Dinardo che sblocca una partita equilibrata e la indirizza sui binari dell’Empoli, è evidente. Si riscatta nell’azione successiva disinnescando un pericoloso calcio piazzato dal limite ma anche in altre circostanze nel corso della gara non trasmette la solita sicurezza.

GIRARDI 6 – Gara intensa per il vice capitano del Napoli. Spinge con costanza per tutti i 90 minuti sebbene arrivi solamente poche volte sul fondo. Al contempo è attento in marcatura, non corre grossi pericoli dalle sue parti.

LUPERTO 5.5 – Piu e Fantacci sono due brutti clienti per la retroguardia azzurra. Il centrale di Saurini inizialmente tiene bene la posizione, ma alla lunga concede troppe chance al centravanti empolese che tenta numerose volte la battuta a rete.

GRANATA 5 – Tiene bene nel primo tempo dove insieme al compagno di reparto non corre molti rischi, arginando le iniziative degli ospiti. Si spegne nella ripresa quando appare poco lucido in alcuni frangenti fino all’ingenuità che provoca il calcio di rigore dell’Empoli per vale il 2-0 e che, di fatto, chiude la contesa.

GUARDIGLIO 6 – Così come Girardi, è autore di una gara sufficiente ma rispetto al dirimpettaio di fascia è meno attento in copertura; è molto alto e accompagna spesso l’azione offensiva, anche se spesso risulta impreciso.

PREZIOSO 5 – Ritorna titolare dopo la squalifica, non è il solito mastino della doppia fase e si vede fin dall’inizio. Dopo il primo gol ospite appare molto nervoso e Saurini a sorpresa lo sostituisce già nel primo tempo.

(Dal 37′ ROMANO 5.5 – Entra quasi a freddo nella contesa. Ci prova in un paio di occasioni senza grossa fortuna e convinzione. Va a corrente alternata.)

PALMIERO 6.5 – Nella disfatta degli azzurri è il migliore dei suoi. È sempre nel vivo della manovra partenopea, solita qualità in mezzo al campo alla quale abbina anche una buona dose di agonismo: è combattivo e va spesso al contrasto. Il capitano è l’ultimo ad arrendersi.

DE SIMONE 6 – Il centrocampista azzurro parte molto bene. Presente in fase di rottura, è bravo ad interrompere più di una volta l’azione dell’Empoli. Si spegne alla distanza, come il resto dei compagni.

(Dal 66′ CICERELLO 5.5 – Entra in un momento non facile per gli azzurri: sotto di due reti e senza ormai grosse speranze. Non riesce ad incidere più di tanto ma ad ogni modo prova a farsi vedere.)

BIFULCO 5.5 – Nel primo tempo è l’ombra del solito giocatore apprezzato in passato. Si vede poco e il Napoli ne risente. Nella ripresa tenta qualche sortita offensiva ma il piglio non è quello dei giorni migliori.

PERSANO 5 – Completamente isolato, riesce a ritagliarsi qualche occasione giocando di fisico spalle alla porta ma arriva a concludere solamente una volta nel primo tempo. Soffre la buona organizzazione difensiva dell’Empoli.

(Dal 71′ NEGRO SV)

GAETANO 5.5 – Tra i più positivi nelle ultime gare non riesce a confermare il buon momento di forma. Cerca invano qualche spunto personale, soprattutto nella prima parte di gara fino al vantaggio ospite. Dai suoi piedi partono un paio di punizioni pericolose ma nel complesso non brilla.

Dagli inviati al Centro sportivo di Sant’Antimo, Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Tracollo casalingo degli azzurrini e addio play off, le pagelle di Napoli-Empoli

Impostazioni privacy