PRIMAVERA TIM – Il Napoli affronta la Roma, ultima chance per i play off: dalle 14,30 la diretta su SpazioNapoli.it

Gli azzurrini oggi pomeriggio si giocano l’ultima chance per approdare ai play off. Arriva a Sant’Antimo la Roma, prima in classifica. Il Napoli è obbligato a vincere per poter sperare nel miracolo all’ultima giornata, sabato prossimo in casa. La debacle a Livorno ha complicato nettamente i piani dei partenopei, che devono fare i conti con una classifica difficile. Settimi, a meno 5 dal quinto posto, un pareggio o una sconfitta precluderebbero matematicamente l’accesso al turno successivo. Ma non basterà imporsi sui ragazzi di mister De Rossi: sarà necessario anche battere l’Empoli nell’ultima partita del girone e sperare in un passo falso sia del Palermo (sconfitta) che del Catania (non dovrà vincere). I rosanero, infatti, sono in vantaggio negli scontri diretti, mentre gli etnei, in caso di egual numero di punti, sarebbero fuori.

LE SCELTE – Saurini è alle prese con vari problemi di formazione. Le squalifiche di Anastasio, Prezioso e Gerry De Simone (Leggi qui), e l’indisponibilità di Contini, chiamato in prima squadra per la trasferta di Kiev, non aiutano il tecnico di Colleferro che deve reinventare il proprio centrocampo. Dal 1′ Gionta tra i pali, in difesa scelte obbligate con Girardi e Guardiglio sugli esterni, Luperto e Granata al centro. In mediana Palmiero, Romano  ed una grossa incognita sul terzo uomo. Il sostituto naturale è Fabrizio De Simone, ma non è da escludere un arretramento di Gaetano con Cicerello in avanti, insieme a Persano e il talento Alfredo Bifulco. Tra i convocati oltre a Negro e Otranto, ormai in pianta stabile nella Primavera, spiccano altri tre classe ’98: Ferrara, D’Ignazio e Spavone, tutti classe ’98.

L’AVVERSARIA – La Roma, dal canto suo, è matematicamente prima e senza particolari stimoli. In più la delusione per aver perso la finale di Tim Cup contro i cugini laziali. De Rossi deve fare a meno del figlio d’arte Lorenzo Di Livio e del difensore e titolarissimo, Calabresi, entrambi per squalifica.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto, pagelle e video della gara su www.spazionapoli.it

LA PROBABILE FORMAZIONE:

NAPOLI (4-3-3): Gionta; Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio; Romano, Palmiero, Gaetano; Bifulco, Persano, Cicerello. All. Saurini.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA TIM – Il Napoli affronta la Roma, ultima chance per i play off: dalle 14,30 la diretta su SpazioNapoli.it

Impostazioni privacy