Hamsik e Maggio, una settimana da Napoli. Ottime prestazioni per entrambi, ma stasera…

Una grande settimana quella trascorsa dal Napoli. Prestazioni davvero straordinarie, di un livello e soprattutto di una continuità che l’ambiente partenopeo non vedeva da tanto, troppo tempo. Si sono ripresi il Napoli ed i suoi protagonisti che trascinano in alto gli azzurri, Marek Hamsik e Christian Maggio su tutti.

MAGGIO – Il numero 11 azzurro, al pari del suo capitano, ha iniziato un percorso di continuità non indifferente. Prestazioni di sostanza oltre che di qualità: ma a Napoli si apprezza molto chi conclude la partita con la maglia colma di sudore e sacrificio. Leader in campo e professionista esemplare, il vice capitano si è confermato valore aggiunto di questa squadra, palesando carattere ed esperienza in tutte le competizioni ed ogni qual volta chiamato in causa da Benitez. L‘esterno vicentino però, sarà indisponibile per le prossime due partite. Il che, gli addetti ai lavori nei primi mesi della stagione non l’avrebbero mai auspicato, è un problema per Benitez. L’ex esterno della Sampdoria, per via del cartellino rosso rimediato contro il Cagliari sarà out nel match contro la sua vecchia squadra. Campo allora contro il Wolfsburg? Purtroppo no: ci si mette anche l’influenza. Il numero 11 sta però combattendo per il suo futuro, per ottenere un rinnovo e rimanere in quella Napoli che ha saputo dargli tante soddisfazioni. Il suo, dopo tanto tempo tra luci ed ombre, lo sta facendo nel miglior modo possibile.

MAREKIARO – Il capitano azzurro non passava una settimana come quella appena trascorsa, da molto tempo. Continuità, colpi di genio, prestazioni finalmente convincenti. Il passaggio per Callejon nella vittoriosa trasferta di Cagliari vale il prezzo del biglietto. Per non parlare della doppietta messa a segno alla “Volkswagen Arena” di Wolfsburg. Insomma, prestazioni che hanno fatto risalire vertiginosamente le quotazioni del Napoli e del suo numero 17. Essere un grande calciatore e capitano di una squadra ambiziosa vuol dire anche questo: saper reagire ai momenti di difficoltà rispondendo sul campo. Marek ha fatto proprio questo e non vuole fermarsi, come rivelato ieri in conferenza stampa. E adesso arriva un’ultima parte di stagione decisiva per il futuro del Napoli, per un capitano che ha sempre dimostrato un amore incondizionato per la maglia azzurra e per la squadra in tutte le otto stagioni all’ombra del Vesuvio. Lui, che nonostante le difficoltà ha saputo zittire le critiche e rialzarsi. Lui, da capitano, è pronto a dire la sua ed a conquistare le semifinali già da stasera contro il Wolfsburg al “San Paolo”.

Francesco Vassura
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik e Maggio, una settimana da Napoli. Ottime prestazioni per entrambi, ma stasera...

Impostazioni privacy