DALLA SPAGNA – Molti club interessati, per Benitez sono già arrivate due offerte

Il futuro di Rafa Benitez appare sempre più lontano da Napoli, il rinnovo non sembra più una strada percorribile e il divorzio con la società di De Laurentiis sarà sancito tra qualche settimana. Intanto però sia il club partenopeo che lo stesso tecnico, hanno iniziato a guardarsi attorno per trovare una nuova soluzione.

Infatti, come riporta il portale spagnolo fichajes.net, all’allenatore ex Liverpool sono già arrivate due offerte. La prima arriva dall’Inghilterra, paese al quale Benitez è molto legato sia per questioni affettive (la famiglia vive lì, ndr) che per mentalità calcistica, e più precisamente dal West Ham. Gli “Hammers”, nonostante un’ottima stagione, a fine anno dovrebbero interrompere il loro rapporto con l’attuale tecnico, Sam Allardyce, e dunque si sono messi alla ricerca di un manager di esperienza che possa dare una decisa sterzata al loro progetto sportivo. Rafa Benitez rappresenterebbe da questo punto di vista il profilo ideale.

L’altra formazione che sta seriamente pensando di mettere sotto contratto Benitez è il Siviglia, squadra in ascesa negli ultimi anni nella Liga ma che fatica a compiere quel passo decisivo per portarla al livello delle big come Real, Atletico o Barcellona. Il club andaluso a fine stagione vedrà terminare il proprio rapporto con Unai Emery, il tecnico che lo scorso anno ha portato il Siviglia a vincere l’Europa League.

Proprio la possibilità di tornare in patria sembra possa allettare di più Benitez che comunque deciderà prevalentemente in base al progetto più propositivo e convincente. Insomma, il futuro di Benitez è ancora da decifrare ma quello che appare certo è che questo sia, comunque vada il finale di stagione, lontano da Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALLA SPAGNA – Molti club interessati, per Benitez sono già arrivate due offerte

Impostazioni privacy