Asse Napoli-Udinese, per l’estate si riaccende una pista calda

Il Napoli si guarda intorno, pur consapevole dei mille dubbi da sciogliere in vista della prossima stagione. Necessità, senza dubbio, quella di rinforzare il reparto arretrato, specie dal lato destro, con Maggio e Mesto in scadenza. Ma non solo, la pecca del Napoli resta il centrocampo, reparto bersagliato dalle critiche e su cui ricadono gran parte delle responsabilità delle disfatte azzurre. Secondo quanto riferito da Goal.com, obiettivo prioritario degli azzurri resta Allan, brasiliano ma con passaporto portoghese e quindi comunitario.

Classe ’91, stipendio da 300mila euro a stagione, Allan è da tempo nel mirino del Napoli. Bigon incontrerà Vagheggi, rappresentante italiano del calciatore, nelle prossime settimane, per un meeting già fissato. La volontà del calciatore di vestire la maglia del Napoli sarà presentata a Bigon proprio dal procuratore del centrocampista ora alla corte di Pozzo, così come la richiesta della società friulana, che si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Una cifra importante, che il Napoli proverà ad abbassare attraverso alcune contropartite tecniche: in particolare, come da tempo sulla bocca di tutti, la possibilità di inserire nella trattativa Duvan Zapata. Il colombiano è valutato tra i 10 ed i 12 milioni ed è un attaccante che l’Udinese apprezza da tempo. La sua crescita esponenziale nell’ultima parte di campionato alimenterà il dibattito tra Vagheggi e Bigon, pronti a partire all’attacco definitivo solo dopo un reale accordo tra i presidenti delle due società.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Asse Napoli-Udinese, per l'estate si riaccende una pista calda

Impostazioni privacy